Crediti foto: profilo Facebook Chievo
L’esperto attaccante Nicholas Siega vestirà la maglia del ChievoVerona
Movimenti importanti in casa ChievoVerona: è fatta per Nicholas Siega, un giocatore che alle proprie spalle ha una carriera tutta da vantare tra Serie B e Serie C. Contratto lungo fino a giugno 2027: due stagioni e mezzo per alzare l’asticella e dare continuità al progetto tecnico clivense.
Con quasi 400 presenze e più di 30 reti messe a segno nei professionisti, l’esterno decide di scendere nel campionato di massima serie dilettantistica con una squadra di vertice, che ha obiettivi stagionali ben chiari e definiti.
La squadra di Fabrizio Cacciatore si trova attualmente in seconda posizione con 29 punti nella classifica del girone B, a solo una lunghezza di distacco dalla capolista Folgore Caratese. È reduce da nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
Classe 1991, Siega è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Con una carriera lunga ben quindici anni, ha accumulato diverse esperienze importanti, e il suo curriculum è molto vasto: dalla Reggiana alla Turris, dal Casale alla Pro Patria, dal Vicenza al Vigevano.
Dopo oltre 70 presenze e 10 reti in due stagioni a Reggio, l’esterno sale in Serie B. Qui è diventato un protagonista nel triennio 2019-2022, collezionando altre 70 presenze tra Vicenza, Cittadella e soprattutto Pisa.