Home » Il Milan accoglie un altro Ibrahimović: il secondogenito Vincent firma con i rossoneri

Il Milan accoglie un altro Ibrahimović: il secondogenito Vincent firma con i rossoneri

Crediti: Ac Milan

Il Milan accoglie un altro Ibrahimović. Dopo Zlatan e Maximilian, stavolta è il turno del classe ’08 Vincent, che ha firmato il primo contratto da professionista della propria giovane carriera.

Sono giorni di grande fermento in casa Ibrahimović. Per un figlio che va con la prima squadra del Milan a Riad, ce n’è un altro che ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Stiamo parlando di Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, che ha firmato un contratto che lo legherà al club milanese che questo cognome, negli anni, ha avuto modo di conoscerlo piuttosto bene.

L’ufficialità del suo ingaggio alla corte rossonera è arrivata oggi, all’interno di un comunicato pubblicato dallo stesso club di via Aldo Rossi.

AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista – riporta il Milan all’interno di un comunicato -. Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti”.

Un altro Ibrahimović al servizio di Oddo per inseguire i playoff

Già convocato dalle nazionali giovanili svedesi, Vincent Ibrahimović ha già avuto modo di mettersi in mostra con i colori rossoneri, che indossa con orgoglio dall’agosto 2022. Il clamore mediatico attorno al suo nome, inevitabilmente, è elevato, e Massimo Oddo non dovrà lavorare con lui esclusivamente da un punto di vista tecnico e tattico ma anche e soprattutto da un punto di vista mentale, per evitare che segua le orme di tanti altri figli d’arte che non sono stati in grado di sopportare la pressione e hanno appeso gli scarpini al chiodo prima del dovuto.

Di ruolo centrocampista – a differenza del padre e del fratello maggiore Maximilian -, nell’arco di questi anni in rossonero ha già avuto modo di timbrare il cartellino in qualche occasione e farsi conoscere, entrando nei tabellini e nelle cronache.

Milan Karaca

La Serie D sta stretta al Milan Futuro

Il club satellite rossonero punta a ritagliarsi il proprio spazio nella zona playoff del girone B, e per farlo Massimo Oddo avrà, d’ora in poi, un Ibrahimović in più dalla propria parte, anche se andrà gestito con grande cautela.

Per chiudere il 2025, il Milan Futuro sfiderà, questa domenica, la Vogherese, in piena zona playout ed a caccia di punti per uscirne fuori e muovere la classifica. La formazione di Oddo, dal canto suo, avrà invece il compito di inanellare la terza vittoria consecutiva per presentarsi al girone di ritorno all’interno della zona playoff.