Home » Milan Futuro-Chievo: Paloschi e quel gol che cambiò la sua carriera

Milan Futuro-Chievo: Paloschi e quel gol che cambiò la sua carriera

Paloschi Chievo in evidenza

Credits: AC Chievo Verona

Milan Futuro-Chievo: partita del cuore per Alberto Paloschi. Quel gol all’esordio in Serie A che cambiò per sempre la sua carriera.

Questa domenica allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno andrà in scena Milan Futuro-Chievo: un match dal sapore particolare, non solo per i tanto ambiti tre punti, ma anche per i ricordi e gli intrecci che questa sfida si porta dietro.

La formazione allenata da Massimo Oddo ha iniziato con il piede giusto la sua avventura in campionato: all’esordio nel girone B, i rossoneri hanno espugnato il campo del Pavia con un convincente 1-2 in rimonta. Oggi nel turno infrasettimanale, il Milan Futuro affronterà il Leon, ultimo banco di prova prima della sfida con i gialloblù.

Il Chievo si presenta invece a Solbiate Arno con il morale alle stelle: due vittorie su due, 2-1 allo Scanzorosciate e un 1-3 in casa della Casatese: risultati certificano l’ottimo momento della squadra di Cacciatore, e che la confermano tra le più attrezzate del girone.

Milan Futuro-Chievo: partita del cuore per Paloschi

Eppure al di là dei numeri, l’attenzione sarà inevitabilmente rivolta ad Alberto Paloschi. L’attaccante classe ’90 infatti, ritroverà i colori rossoneri, gli stessi che hanno segnato l’inizio della sua carriera. Non tutti ricordano che Paloschi, nella stagione 2007/2008, vestì proprio la maglia del Milan: al suo debutto in Serie A contro il Siena a San Siro, impiegò appena 18 secondi per trovare la via del gol. Un lampo che lo proiettò subito come uno dei migliori attaccanti di quel periodo, nonché per il futuro.

Oggi a distanza di oltre quindici anni da quel gol, Alberto Paloschi torna a incrociare il Milan. Lo stesso Milan che lo ha lanciato nel grande calcio. Con il Chievo non ha ancora timbrato il cartellino in questa stagione di Serie D e chissà che il destino non gli riservi la prima gioia proprio contro l’under 23 rossonero.