Milan Futuro, 3-2 sul Chievo nel segno di Chaka Traoré

Il Milan Futuro è riuscito a ribaltare il Chievo vincendo 3-2 e portando a casa tre punti pesanti per la classifica. A segno anche il giovane talento Chaka Traoré
Continua l’ottimo inizio di campionato del Milan Futuro, che si aggiudica i tre punti in uno scontro diretto per le zone di alta classifica contro il Chievo. I rossoneri di Oddo, inizialmente in svantaggio per 2-0, sono riusciti a ribaltare il risultato portandosi al secondo posto in classifica alle spalle della Folgore Caratese. Sono sette, adesso, i punti dei rossoneri grazie alle vittorie su Pavia e Chievo e il pareggio con il Leon.
Una gran prova di carattere del Milan Futuro che con le reti di Sia, Traoré e Cappelletti ha ribaltato lo svantaggio iniziale siglato D’Este-De Cerchio. I rossoneri vincono così il loro primo scontro diretto del campionato contro una delle contendenti alla promozione diretta in Serie C.
Dopo la retrocessione dell’ultima stagione ai playout contro la Spal, i ragazzi di Oddo sono tenuti a reagire e fin dall’inizio dell’annata sono partiti con l’ambizione di riprendersi la categoria persa lo scorso maggio. Fin qui, il percorso è stato ottimo e il Milan Futuro è sulla strada giusta per riuscire a disputare un campionato di livello.
Da sottolineare soprattutto, la rete di Chaka Traoré. L’esterno classe 2004 è uno dei giovani di maggior rilievo all’interno del gruppo e ha trovato oggi la sua prima gioia nel campionato di Serie D che ha permesso ai rossoneri di agguantare il momentaneo pareggio.

Chaka Traoré, una stagione per ripartire
Potrebbe essere questa la stagione giusta per ripartire al meglio per Chaka Traoré. L’esterno ivoriano ha già trovato la prima gioia in campionato e potrebbe essere, come sta dimostrando, uno degli uomini chiave nella corsa alla promozione del Milan Futuro.
La carriera di Traoré aveva preso una piega positiva quando aveva iniziato a giocare con buona regolarità in Serie A con il Milan trovando anche la via del gol nella trasferta di Empoli e in Coppa Italia contro il Cagliari. L’ivoriano era poi passato in prestito al Palermo prima di far parte della prima storica rosa del Milan Futuro in Serie C.
Complice anche qualche infortunio di troppo, però, Traoré non è più riuscito ad incidere come sperato. Questa stagione in Serie D potrebbe essere per lui l’occasione giusta per potersi rilanciare verso la prima squadra e verso una carriera di successo.
Milan Futuro, Oddo: “Abbiamo fatto una buona partita ribaltando un avversario complicato. I ragazzi stanno crescendo bene”
Le parole dell’allenatore del Milan Futuro, Massimo Oddo, in seguito alla vittoria in rimonta per 3-2 sul Chievo: “Abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo regalato due gol ma può succedere. Siamo stati bravi a non mollare ribaltando il risultato e portandoci a casa i tre punti. Dobbiamo ancora crescere tanto ma siamo sulla strada giusta.
“I ragazzi hanno disputato una gran prova con personalità riuscendo a ribaltare una partita che si era messa su un binario complicato contro un avversario difficile. Tutto ciò è sinonimo di maturazione e vuol dire che la squadra sta crescendo bene. Avremo ancora tanto da migliorare.”