Home » Leon, annunciato il nuovo allenatore Ledian Memushaj

Leon, annunciato il nuovo allenatore Ledian Memushaj

Dopo la notizia della giornata di ieri, il Leon ha annunciato l’albanese ex Pescara Ledian Memushaj come nuovo allenatore

Arriva la conferma della notizia pubblicata ieri dalla nostra redazione: il Leon ha annunciato Ledian Memushaj come nuovo allenatore. L’ex centrocampista albanese, con un passato in Serie A, siederà sulla panchina del club brianzolo.

Dopo soli cinque punti conquistati nelle prime sei partite di campionato, il neopromosso club lombardo attua quindi il cambio in panchina. All’ex Pescara il compito di risollevare le prestazioni e le ambizioni del club.

Memushaj conosce già molto bene la nostra lingua, avendo giocato per molti anni della sua carriera in Italia: conta 400 presenze tra PaganeseCarpiLecceBenevento, in tutte le categorie, dalla Serie C alla Serie A.

L’albanese ha già delle esperienze in panchina, però da vice allenatore: di Luigi Di Biagio nell’under 19 del Pescara nella stagione 2022/23, e dell’FC Dinamo City nel campionato albanese. Ora, per lui, è il momento della prima esperienza alla guida di una squadra.

Pagina Facebook Leon

Leon, annunciato Memushaj: il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club: “AC Leon Monza e Brianza è lieta di comunicare ufficialmente l’ingaggio di Ledian Memushaj come nuovo head coach della prima squadra per la stagione 2025-2026 di Serie D.Ex centrocampista di grande esperienza, con un passato da protagonista in Serie A e in Nazionale Albanese, Ledian porta con sé una mentalità vincente, una profonda conoscenza del gioco e una visione moderna del calcio.

Siamo orgogliosi di accogliere Ledian Memushaj nel nostro club. La sua determinazione, la sua leadership e la sua passione saranno fondamentali per guidare la squadra verso nuove sfide e importanti traguardi. Benvenuto Mister!“.