Leon-Milan Futuro 0-3, il tabellino della partita
Segui con noi la diretta di Leon-Milan Futuro, sfida valida per la prima giornata di ritorno del girone B di Serie D
Dopo la mini pausa delle feste natalizie, la Serie D è pronta a ritornare in campo con la prima giornata del girone di ritorno. Nel girone B, uno dei più equilibrati di tutta la quarta serie, sono diverse le squadre in lotta per il primato. Leon e Milan Futuro occupano rispettivamente l’ottavo e il sesto posto in classifica, con 28 e 24 punti, frutto di un discreto girone d’andata.
La Leon è una neopromossa ambiziosa, desiderosa di fare un campionato di buon livello, consolidare la categoria e alzare progressivamente l’asticella. L’impatto con la nuova categoria non è stato semplice per Bonseri e compagni: l’avvio tentennante ha portato la società lombarda ad esonerare Vullo e a puntare sull’ex Pescara Memushaj. Dal suo arrivo gli arancioneri hanno cambiato passato, mantenendo una buona continuità.
Dall’altro lato in casa Milan Futuro le aspettative a inizio stagione erano elevate. In molti vedevano nei giovani rossoneri una possibile candidata al salto di categoria. Tuttavia, il campo ad oggi sta dicendo altro: i ragazzi di Oddo, pur dotati di ottime qualità tecniche, hanno peccato fin qua di inesperienza e talvolta della mancanza di un pizzico di cattiveria. A ridosso della zona playoff, Ibrahimovic e compagni puntano in questo girone di ritorno a una maggiore continuità di rendimento e di risultati.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone B di Serie D.
Leon-Milan Futuro, le formazioni ufficiali
LEON (4-3-3): Generali; Gervasoni (Ronchi 80′), Guarino, Galimberti, Parodi; Bolis (El Kadiri 68′), Palma, Di Bartolo (Comelli 56′); Contessi (Prandini 80′), Bonseri, Mascheroni. A disp: Bonfanti, Cugnata, Ronchi, Scipione, Ferrè, El Kadiri, Nagrudnyi, Comelli, Prandini. All: Memushaj.
MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella; Zukic, Minotti, Dutu, Karaca (Borsani 65′); Sala (Branca 85′), Cappelletti, Eletu (Hodzic 65′); Ossola (Geroli 77′), Asanji (Domnitei 77′), Ibrahimovic. A disp: Bouyer, Nolli, Cullotta, Hodzic, Geroli, Branca, Borsani, Magrassi, Domnitei. All: Oddo.
MARCATORI: Sala 48′, Cappelletti 51′, Asanji 53′ (Milan Futuro).
AMMONITI: Guarino 31′ (Leon); Karaca 40′ (Milan Futuro).
ESPULSI: nessuno.
Leon-Milan Futuro, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA DEL MATCH
93′ – PARTE CON IL PIEDE GIUSTO IL GIRONE DI RITORNO DEL MILAN FUTURO! Con un secco 0-3, maturato nei primi dieci minuti della ripresa, i giovani rossoneri battono la Leon grazie alle reti di Sala, Cappelletti e Asanji. Nonostante la sconfitta, soprattutto nella prima frazione, anche i padroni di casa hanno fatto la loro partita, non riuscendo però a concretizzare le occasioni da rete create.
90′ – Tre minuti di recupero
88′ – Match che scorre lentamente verso il novantesimo, gestisce senza patemi il triplo vantaggio il Milan Futuro.
85′ – Nel Milan Futuro esce Sala ed entra Branca.
80′ – Tra le fila della Leon escono Gervasoni e Contessi , entrano Ronchi e Prandini.
77′ – Nel Milan Futuro escono Asanji e Ossola, entrano Domnitei e Geroli.
75′ – Altra traversa su sviluppo di corner della Leon! Anche molto sfortunati i padroni di casa in questa sfida.
72′ – Match sembra non avere più nulla da dire. L’avvio di ripresa dei rossoneri ha indirizzato il match in modo decisivo.
68′ – In casa Leon esce Bolis ed entra El Kadiri.
65′ – Doppio cambio per il Milan Futuro: fuori Karaca e Eletu, dentro Hodzic e Borsani.
60′ – Inizio debordante del Milan Futuro che ha di fatto chiuso il match in dieci minuti. Fatica a reagire la Leon.
56′ – Primo cambio per i padroni di casa. Esce Di Bartolo ed entra Comelli.
54′ – ARRIVA ANCHE IL TRIS DEGLI OSPITI CON ASANJI! Ibrahimovic affonda sull’out di sinistra, in mezzo il centravanti rossonero deve solo appoggiare la palla in rete.
51′ – RADDOPPIO IMMEDIATO DEI ROSSONERI CON CAPPELLETTI! Uno-due micidiale degli uomini di Oddo, abile il giovane rossonero a battere Generali da centro area.
48′ – VANTAGGIO MILAN FUTURO CON SALA! La sblocca subito in questo avvio di ripresa il Milan Futuro con Sala, bravo a sfruttare un’incertezza del portiere di casa. Da due passi, a porta sguarnita, il centrocampista rossonero non sbaglia.
45′ – I ragazzi di Oddo muovono il primo pallone del secondo tempo.
SECONDO TEMPO
46′ – Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco. Primo tempo divertente e ben giocato dalle due squadre, con diverse occasioni da gol da entrambe le parti. Resiste però, ancora, lo 0-0.
45′ – Occasione Milan Futuro! Bell’azione di Ibrahimovic che entra in area e chiama alla grande parata Generali.
40′ – Primo ammonito anche tra le fila del Milan Futuro. Ammonito Karaca.
35′ – Partita finora giocata su ottimi livelli da ambo le parti. Elevata la qualità tecnica di entrambe le compagini.
31′ – Primo cartellino giallo tra le fila dei padroni di casa. Ammonito Guarino.
29′ – Ancora pericolosi da corner i padroni di casa. Bonseri, sempre sul primo palo, non inquadra di testa lo specchio della porta.
25′ – Bolis chiama alla grande risposta Pittarella! Punizione dai trenta metri del centrocampista di casa, l’estremo difensore rossonero con un miracolo leva la palla dall’incrocio dei pali.
23′ – Occasione Leon! Bell’azione sulla destra dei brianzoli, palla a rimorchio per Mascheroni che da buona posizione non riesce ad angolare la conclusione.
20′ – Match piacevole: ritmi alti e squadre che giocano a viso aperto, mostrando ottime qualità tecniche.
13′ – Risponde la Leon, traversa di Bonseri! Su sviluppi di corner il capitano degli arancioneri incorna di testa da due passi ma centra la traversa.
7′ – Prima grande occasione per il Milan Futuro! Sala si presenta in area, ma da ottima posizione non riesce a battere Generali, autore di una grande parata coi piedi.
5′ – Squadre subito aggressive: i padroni di casa provano a fare la partita, mentre il Milan Futuro cerca di pungere in contropiede.
1′ – Al via il match! I padroni di casa muovono il primo pallone.
