Home » Vogherese, in campo Jorge Silva: è fratello di Fabio Silva del Wolverhampton

Vogherese, in campo Jorge Silva: è fratello di Fabio Silva del Wolverhampton

Fonte foto: pagina Instagram Fabio Silva

Nella partita d’esordio stagionale della Vogherese ha fatto il suo debutto in Coppa Jorge Silva, fratello dell’attaccante che gioca in Premier League

Le partite di Coppa Italia Serie D che sono iniziate domenica scorsa, hanno permesso di vedere in campo un giocatore con una parentela e un passato piuttosto importanti.

Si tratta di Jorge Silva, difensore centrale portoghese che da quest’estate milita nella Vogherese. La società che affronterà il prossimo girone B di Serie D ha messo sotto contratto quello che è il fratello di Fabio Silva, stellina in Premier League.

Il fratello maggiore, Jorge, è un difensore centrale classe 1999 che è pronto per giocare il suo primo campionato di Serie D mentre il minore, Fabio, è un classe 2002 che attualmente è di proprietà del Wolverhampton ma che è un uomo mercato molto richiesto.

Ecco quindi che la città lombarda di Voghera e la Premier League inglese hanno questo curioso collegamento tra due fratelli uniti dalla passione per il calcio ma divisi dalla lontananza geografica.

Fabio Silva: tra Wolverhampton, Roma e Borussia Dortmund

Il futuro di Fabio Silva potrebbe non essere però più in Premier League perché dopo che è cresciuto molto negli ultimi mesi è finito nel mirino di grandi club come il Borussia Dortmund e anche la Roma che a inizio agosto aveva provato a insistere con il Wolverhampton per raggiungere un accordo.

L’attaccante classe 2002 è cresciuto molto nell’ultima stagione che lo ha visto protagonista in prestito in Spagna con la divisa del Las Palmas dove ha segnato 10 gol in 24 presenze in campionato.

Fonte foto: pagina Instagram Vogherese

La carriera di Fabio Silva: dalla Lazio in Serie A alla Vogherese in Serie D

Se da un lato della famiglia c’è quindi Fabio che potrebbe presto cambiare squadra, dall’altro c’è invece Jorge Silva che ha già scelto il suo nuovo club nelle scorse settimane. I due fratelli sono reduci da una vacanza estiva insieme, una tradizione che spesso seguono e a cui tengono molto come si nota dai loro profili social.

I tifosi della Vogherese potranno quindi ora vedere da vicino il difensore centrale portoghese classe 1999 che ha esordito domenica contro il Pavia in Coppa. Nella sua carriera può vantare anche delle esperienze nelle giovanili di Porto e Benfica ma soprattutto nella Primavera della Lazio. Tra il 2019 e il 2020 è stato anche convocato dai biancocelesti per alcune gare di Serie A, senza mai esordire e ora – dopo alcune stagioni nelle divisioni minori portoghesi – è tornato in Italia e ha scelto la Serie D a Voghera.