Home » Dalla Vogherese alla Kings League, nuovi inizi per Giovanni Zito

Dalla Vogherese alla Kings League, nuovi inizi per Giovanni Zito

Giovanni Zito

Inizia una nuova avventura adesso per Giovanni Zito, trequartista della Vogherese che questa sera esordirà in Kings League.

Il trequartista Giovanni Zito, arrivato alla Vogherese a luglio del 2024, è pronto a sperimentare sulla sua pelle l’esperienza della Kings League. Il giocatore è stato infatti scelto dalla franchigia degli Underdogs come League Player. L’esordio nella competizione avverrà stasera alle ore 19:00, contro i Circus FC.

Zito ha inoltre partecipato alla gara di ieri contro il Villa Valle, valida per l’ottava giornata della massima serie dilettantistica. Match in cui è stato più che decisivo, realizzando la rete della vittoria. Successo arrivato in casa e fondamentale per la squadra lombarda, arrivato contro un Villa Valle in piena zona playoff.

La squadra di Voghera nel Girone B di Serie D, ha vissuto un inizio di stagione complicato. Sono 7 le reti subite nelle prime otto uscite, accompagnate però da soli 6 gol realizzati. Il calendario fino ad ora recita sole due vittorie, avvenute nelle ultime tre gare, con tre pareggi e altrettante sconfitte. Stagione in salita quindi per i rossoneri, in cerca di conferme e continuità per scalare un Girone B molto corto a metà classifica.

Il ragazzo – classe 2003 – non poteva quindi arrivare in modo migliore alla prima di Kings League. La fiducia della Vogherese per i suoi giocatori è molto forte, come è stato inoltre dimostrato tramite i social. Su Facebook sono arrivati gli auguri sia agli Underdogs, il cui staff era presente ieri al match di Serie D, che al proprio giocatore.

Zito in Kings League, gli auguri della Vogherese

La società di Voghera, tramite i suoi profili social ufficiali:
“Gol e nuovi inizi per Giovanni Zito: ieri la sua rete contro il Villa Valle, oggi l’inizio di una nuova avventura nella @kingsleague_it come League Player degli @underdogsfc.ig , dopo essere stato selezionato per prendere parte al torneo. Appuntamento questa sera alle ore 19, presso la Fonzies Arena, per la prima gara valida per la Kings Cup contro i Circus FC.”

“Un ringraziamento speciale alla rappresentanza degli Underdogs FC presente ieri allo stadio, la direttrice generale Martina Andrea Piazzolla, il talent scout Marco Gaeta e il team manager Alberto Di Branco, è stato un piacere averli in tribuna a supporto della nostra squadra e del progetto, che ora vede protagonista anche il nostro calciatore. Cogliamo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a Giovanni e alla sua squadra per l’inizio della competizione! I nostri fotografi hanno inoltre voluto omaggiare la direttrice con alcuni scatti a ricordo di una giornata speciale e della nostra vittoria.
E sempre forza Voghe!”

Giovanni Zito, un mese da sogno

Un ultimo mese favoloso per il giocatore della Vogherese. Esattamente un mese fa – domenica 21 settembre – Zito segnava il gol decisivo per il pareggio contro il Real Calepina. Ieri – domenica 19 ottobre – l’ex Alcione si è ripetuto, siglando la rete della vittoria. Solo reti fondamentali per lui, che al momento è oltretutto il capocannoniere dei rossoneri in questo campionato.

Il trequartista, ora membro anche degli Underdogs, ha giocato per diversi anni nelle giovanili del Monza. In seguito è poi passato all’Alcione, in prestito, per due stagioni consecutive. Stasera disputerà quindi il match di Kings Cup contro i Circus FC, cercando di concludere questo mese da sogno nel migliore dei modi.