Girone B

Chievo Verona-Breno 2-0, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della sfida Chievo Verona-Breno, valevole per la ventitreesima giornata del girone B di Serie D

Chievo Verona-Breno, la diretta della partitaTutto pronto per quest’anticipo, valido per la ventitreesima giornata del girone H di Serie D. Allo stadio “Aldo Olivieri” di Verona il Chievo ospita il Breno. Fischio d’inizio previsto alle ore 14:30.

Ambizioni del tutto differenti per le due squadre: gli uomini guidati da Marco Didu, in attesa dell’arrivo in città di Douglas Costa e della firma di Daniele Baselli, cercano i tre punti per mettere un po’ di pressione alla capolista Folgore Caratese, distante otto lunghezze.

Dall’altra parte, i granata sono impegnati in una lotta salvezza molto complessa, visto le tante squadre nel giro di pochi punti nella zona calda: il club lombardo è nono in classifica, ma i playout distano solo una lunghezza.

Il Chievo, che non vince in casa addirittura dal 18 ottobre, parte con i favori della vigilia, ma il Breno proverà a fare lo sgambetto agli scaligeri. Chi la spunterà? Scopritelo seguendo questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra gialloblu e granata.

Il tabellino del match

CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Tosi; Sbampato, Uggè, Trillò; Jassey (67′ Conti), Prandini (90′ Turano), Siega, De Cerchio (75′ Campatelli), Pollio; Costantino, D’Este (88′ Zanfisi). All. Didu A disposizione: Napoli, Dimitrisan, Bortolussi, Napoletano, Campisi.

BRENO (4-3-1-2): Grasso; Barcella (80′ Melnychuk), Tagliani, Bigolin, Tosi (80′ Lorini); Papa, Canonici (83′ Cretti), Valsecchi; Randazzo; Castelli, Senatore (88′ Faglia). All. Bersi A disposizione: Braga, Ansah, Berna, Capparelli, Garatti.

MARCATORI: 72′ D’Este, 90’+2 Zanfisi

AMMONITI: 7′ Sbampato (CHI), 62′ Papa (BRE), 66′ Grasso (BRE), 69′ Siega (CHI), 78′ Randazzo (BRE), 90’+3 Zanfisi (CHI)

Pagina Facebook Chievo Verona

La diretta della partita

90’+5 – FISCHIO FINALE! Il Chievo Verona torna a vincere in casa dopo oltre tre mesi e si porta a cinque punti dalla capolista Folgore Caratese. Il Breno, invece, esce senza punti dallo stadio “Olivieri”.

90’+3 – AMMONITO ZANFISI (CHI) Si toglie la maglia l’autore del gol, che va quindi a prendersi il cartellino giallo.

90’+2 – LA CHIUDE IL CHIEVO! Il tentativo di Pollio viene respinto da Grasso, la palla rimane lì, Conti non riesce a ribadire in rete, a differenza di Riccardo Zanfisi, che entrato da poco, mette la sua firma e chiude il match.

90′ – 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Bonasera.

89′ – SOSTITUZIONE CHIEVO VERONA: esce Prandini, entra Turano.

88′ – SOSTITUZIONE BRENO: esce Senatore, entra Faglia.

88′ – SOSTITUZIONE CHIEVO VERONA: esce D’Este, entra Zanfisi.

84′ – Uscita coraggiosa di Tosi che intercetta la bella scucchiaiata di Papa, sulla quale si stava avventando Cretti.

83′ – SOSTITUZIONE BRENO: esce Canonici, entra Cretti.

80′ – SOSTITUZIONE BRENO: esce Barcella, entra Melnychuk.

80′ – SOSTITUZIONE BRENO: esce Tosi, entra Lorini.

78′ – AMMONITO RANDAZZO (BRE) L’arbitro Bonasera estrae il giallo per il numero 11 granata, dopo l’intervento in ritardo su Pollio.

75′ – SOSTITUZIONE CHIEVO VERONA: esce De Cerchio, entra Campatelli.

72′ – VANTAGGIO CHIEVO VERONA! La sblocca Nicholas D’Este: Prandini apre bene sulla sinistra per Pollio, che crossa in mezzo e trova la deviazione del numero 96 gialloblu, che insacca alle spalle di Grasso.

69′ – AMMONITO SIEGA (CHI) Fallo tattico su Canonici dell’ex Pisa, che gli costa il cartellino giallo.

67′ – SOSTITUZIONE CHIEVO VERONA: esce Jassey, entra Conti.

66′ – AMMONITO GRASSO (BRE) Il portiere ospite perde tempo sul rinvio dal fondo, ma l’arbitro Bonasera estrae il cartellino.

65′ – Sulla punizione battuta dalla trequarti svetta di testa Senatore, ma non riesce a schiacciare verso la porta di Tosi, palla alta.

62′ – AMMONITO PAPA (BRE) De Cerchio supera il numero 27 ospite, che spende il giallo per interrompere quella che poteva diventare un’azione promettente.

59′ – Ritmo identico a quello del primo tempo, con un gioco molto spezzettato e nessuna delle due squadre che riesce a imporsi.

52′ – OCCASIONE CHIEVO VERONA! Sul lancio lungo c’è la sponda di D’Este per Costantino, che calcia da posizione invitante, ma viene murato da un intervento miracoloso di Bigolin.

51′ – Ci prova Valsecchi da fuori con un bel destro, che, però, è centrale e non crea problemi a Tosi.

48′ – Bell’azione del Chievo sul versante sinistro, uno due tra De Cerchio e Pollio, chiuso in angolo sul più bello.

47′ – Ci prova Uggè di testa sul servizio da angolo, ma anche in questo caso la palla termina a lato.

15:35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Le due squadre ripartono con gli stessi ventidue dei primi 45 minuti.

45’+4 – FINE PRIMO TEMPO! Allo stadio “Olivieri” è 0-0 dopo i primi 45 minuti: risultato che rispecchia quanto visto in campo.

45’+3 – Su calcio d’angolo si coordina Pollio, ma la sua conclusione finisce alta.

45’+2 – Gioco fermo ormai da due minuti per prestare soccorso a Papa, rimasto a terra per una botta alla mano sinistra.

45′ – 1 minuto di recupero assegnato dall’arbitro Bonasera.

43′ – D’Este si gira, vede la porta e ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso.

39′ – Buona ripartenza del Chievo con Costantino bravo a lasciare sul posto Tagliani, ma poi si intestardisce e viene chiuso dalla retroguardia del Breno.

38′ – Buon momento per i granata che si fanno vedere ancora dalle parti di Tosi, ma Castelli svirgola al volo dopo il cross di Canonici.

36′ – Ospiti in avanti con Randazzo che trova l’inserimento di Barcella, ma il suo tiro è debole e non impensierisce Tosi.

31′ – OCCASIONE BRENO! Cross teso di Valsecchi che sbatte sul corpo di Jassey, il quale si scontra con il proprio portiere e rischia di batterlo, ma la palla termina in angolo. Sulla battuta ci prova Tagliani di testa, ma il suo tentativo finisce sopra la traversa.

30′ – Buon giro palla di Uggè e compagni che libera Prandini, ma il suo cross sul secondo palo per Jassey è leggermente lungo e termina sul fondo.

23′ – Passato il primo quarto di una gara con tanti duelli, ma con ancora nessun’occasione nitida per le due squadre.

18′ – Ancora il Chievo in fase offensiva: su una palla respinta ci prova Prandini dal limite, ma il suo destro termina largo.

12′ – Insistono i padroni di casa con due situazioni insidiose da palla inattiva, ma la difesa granata respinge i tentativi dei gialloblu.

7′ – AMMONITO SBAMPATO (CHI) Fallo tattico del numero 4 gialloblu, punito con il cartellino giallo dal direttore di gara Bonasera.

3′ – Avvio di marca casalinga con la squadra di Didu che prova a fare la partita.

14:30 – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per gli ospiti, in completo granata. Divisa gialloblu per i padroni di casa del Chievo Verona.

Pagina Facebook Breno

Chievo Verona-Breno, dove vedere la partita in streaming e in tv

Chievo Verona-Breno, dove vedere la partita in streaming e in tv – La gara tra Chievo Verona Breno sarà visibile in streaming sulla pagina Youtube della squadra di casa.

Potrete, inoltre, restare aggiornati sull’andamento della gara tramite questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dello stadio “Aldo Olivieri” di Verona tra gialloblu e granata.

Published by
Gabriele Mafrica