Home » Chievo, sconfitta pesante e vetta sempre più lontana: squadra a colloquio con i tifosi

Chievo, sconfitta pesante e vetta sempre più lontana: squadra a colloquio con i tifosi

ChievoVerona

Credits: pagina Facebook A.C. ChievoVerona

I ragazzi di Didu crollano per 4-1 contro la Folgore Caratese e vedono il primo posto allontanarsi di 11 punti

Momento complicato per il Chievo: Douglas Costa e compagni infatti, dopo il 4-1 rimediato in trasferta sul campo del Caldiero, hanno subito un altro pesante 4-1 in casa contro la capolista Folgore Caratese.

Una sconfitta dura da digerire, che ha portato a un confronto importante tra giocatori e sostenitori gialloblù, che avevano già lasciato lo stadio dopo il quarto gol degli avversari.

La tifoseria, dopo la seconda brutta batosta che ha compromesso definitivamente il campionato, ha ribadito ai giocatori l’importanza della storia del Chievo. La tifoseria gialloblù ha aggiunto che se non si arriva ad affrontare le ultime dieci partite con questo pensiero, è meglio non scendere in campo.

Il doppio stop, oltre al peso morale, incide anche sulla classifica. La Folgore Caratese, infatti, consolida il primato portandosi a +11, mentre il Chievo scivola ulteriormente, superato anche dalla Casatese Merate.

Chievo, stagione in salita: esordio amaro da titolare per Douglas Costa

Quella contro la Folgore Caratese è stata la prima partita da titolare per Douglas Costa, ma l’occasione non è stata sfruttata, con la squadra in difficoltà nonostante la presenza del brasiliano.

In casa ChievoVerona la situazione resta delicata: quattro reti incassate nel derby con il Caldiero Terme, altre quattro contro la Folgore Caratese. Il tema centrale, però, resta la classifica. La Folgore Caratese allunga in vetta portandosi a +11, mentre il ChievoVerona scivola indietro ed è stato superato anche dalla Casatese Merate. Un cambio negli equilibri che rende più complessa la rincorsa al primo posto e impone ora alla squadra di Didu attenzione nel consolidare la propria posizione.

ChievoVerona Folgore Caratese

Chievo, i numeri della stagione

Il Chievo occupa attualmente il 3° posto nel girone B in classifica con 40 punti raccolti in 24 partite. Il cammino racconta di 12 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, un rendimento che testimonia una squadra capace di ottenere risultati importanti ma anche di attraversare qualche momento delicato

Sul piano realizzativo i gialloblù hanno messo a segno 36 reti, mostrando buone potenzialità offensive, mentre i 32 gol subiti evidenziano un equilibrio ancora da consolidare nella fase difensiva.