Home » Il Chievo Verona vince ancora e riduce il margine dalla vetta: gli scaligeri sognano la rimonta

Il Chievo Verona vince ancora e riduce il margine dalla vetta: gli scaligeri sognano la rimonta

Crediti: Chievo Verona

Seconda vittoria di fila per il Chievo Verona, a cinque punti dalla vetta occupata dalla Folgore Caratese.

I sostenitori gialloblù sognano il ritorno nel calcio che conta. Il Chievo Verona ha ridotto il gap da una Folgore Caratese che, nell’ultimo periodo, ha commesso tanti errori.

Un girone di ritorno disputato in maniera discontinua dai lombardi, che sciupano un ampio vantaggio dalle contendenti e vedono avvicinarsi pericolosamente il Chievo Verona, distante adesso cinque punti dal primo posto.

Due vittorie consecutive sono bastate per riaccendere le speranze degli scaligeri e credere fortemente nella rimonta, con il distacco dalla cima della classifica che tutto sembra tranne che insormontabile, specie se la Folgore Caratese continua a scivolare come fatto nell’ultimo periodo.

Virtus Ciserano e Breno le ultime compagini affrontate e sconfitte dai gialloblù, vittoriosi in entrambi i match nel segno di Costantino e Prandini nel primo match e D’Este e Zanfisi nel secondo.

I tifosi sognano lo sgambetto alla capolista aspettando Douglas Costa

Dal prossimo weekend, Marco Didu potrà anche contare sull’apporto in campo di Douglas Costa, approdato alla corte veneta negli ultimi giorni. Il fantasista brasiliano, dopo settimane di trattative e attesa, ha firmato con il Chievo Verona fino a giugno 2026.

Un colpo che impreziosisce non solo l’organico gialloblù ma che offre maggiore rilievo all’intera competizione. L’arrivo di Douglas Costa al Chievo Verona scrive un importante capitolo della storia della Serie D ed è destinato a rimanere negli annali.

Laterza: “Vogliamo riportare il club dove merita”

Che il Chievo lottasse per il salto di categoria lo si era intuito dalla sessione estiva del calciomercato, quando Laterza ha riportato a Verona Alberto Paloschi, ex Milan e Spal fra le varie. L’approdo in gialloblù di Douglas Costa certifica la volontà del club di provarci fino in fondo, con la vetta lontana cinque punti ma ampiamente alla portata degli uomini di Didu.

“Il Chievo non merita di stare nelle serie minori. Il nostro obiettivo è fare il salto di categoria e riportare questo club dove merita, passo dopo passo e con un progetto solido ha dichiarato ai microfoni di gianlucadimarzio.com il massimo dirigente Pietro Laterza -. Il 2029 è l’anno del centenario, e chissà dove lo festeggeremo…”.