Chievo, Pellissier: “Spero i nuovi arrivi si inseriscano il prima possibile, la Serie D non è la Serie A”
Le dichiarazioni del presidente del Chievo Pietro Laterza e del presidente onorario Sergio Pellissier ai microfoni di Sky Sport
Douglas Costa, Baselli, ma anche colpi in prospettiva. Il Chievo è stato senza dubbi una delle squadre protagoniste del mercato di gennaio, che ha portato in Serie D giocatori ex Serie A ma anche giovani di prospettiva per costruire un progetto duraturo.
In seguito alla grande campagna acquisti, il presidente Laterza e il presidente onorario Pellissier hanno parlato ai microfoni di Sky Sport della trattativa con l’ex Juve, tracciando anche una panoramica generale sul momento del club. In seguito, le loro parole.
Chievo, Laterza: “A Douglas Costa è subito piaciuto il progetto”
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Douglas Costa al Chievo, il presidente Laterza ha voluto ribadire come si è sviluppata la trattativa e perché il brasiliano ha scelto di vestire la maglia gialloblù per questa stagione: “Il primo contatto telefonico con il giocatore è stato veloce, di 10 minuti. Abbiamo parlato in un primo momento, giusto così, per conoscersi e legato, diciamo, a quello che era la mia seconda società di cui ho la presidenza, l’Al‑Itifak, negli Emirati Arabi. Successivamente, ci siamo poi risentiti al mio rientro da Dubai in cui abbiamo poi approfondito i discorsi e in cui poi è nata l’idea e la proposta di chiudere la stagione al Chievo e poi eventualmente nella stagione prossima valutare un trasferimento a Dubai anche in base poi insomma alle ambizioni future e a quant’altro“.
Il presidente ha poi spiegato come la proposta sia stata accolta positivamente: “Diciamo che sin da subito Douglas ha detto che gli andava bene, il progetto gli è piaciuto, gli è piaciuta la volontà di riportare il Chievo nei palcoscenici che merita e ha dimostrato subito la volontà di partecipare al progetto e di dare il suo contributo“.

Chievo, Pellissier: “Ieri non era la partita giusta per gli esordi”
Anche Sergio Pellissier, simbolo della rinascita del club, ha poi parlato della partita e dell’approccio mentale della squadra: “E’ normale che il presidente pretende giustamente i risultati come è giusto che sia. Quindi se arrivasse il divertimento e anche i risultati sarebbe molto meglio“. Riguardo alla partita di ieri Pellissier ha aggiunto: “Ieri purtroppo non era la partita giusta né per gli esordi né per nient’altro perché è stata una partita completamente sbagliata da tutti, quindi diventava complicato“.
Infine ha parlato dell’inserimento dei nuovi giocatori: “Adesso spero che si inseriscano il prima possibile perché qualitativamente sono giocatori veramente validi che si devono anche ambientare in una categoria che non è sicuramente la Serie A, dove non c’è la tutela che hanno magari i giocatori di Serie A e quindi bisogna sicuramente entrare in una modalità diversa. Devono essere bravi loro a farlo il prima possibile perché mancano veramente poche partite alla fine“.
