Chievo, Cacciatore: “Due punti persi, eravamo in controllo del match”
Crediti foto: profilo Facebook Chievo
Le parole dell’allenatore del Chievo, Fabrizio Cacciatore, al termine della sfida pareggiata per 3-3 contro la Real Calepina
Il Chievo non centra per un soffio la quinta vittoria consecutiva e pareggia per 3-3 contro una Real Calepina volenterosa e mai doma. I padroni di casa sbloccano subito il match con Paloschi e al 19′ raddoppiano con Jassey. Tuttavia, gli ospiti nel giro di un minuto trovano un micidiale uno due che vale il pareggio con le reti di Oboe e Freri.
Nella ripresa, all’85’, D’Este realizza il 3-2 e il Chievo pensa sia fatta; invece, proprio all’ultimo pallone giocabile Ronzoni trova il pareggio e regala alla Real Calepina un punto d’oro. Di seguito un estratto della parole dell’allenatore del Chievo, Fabrizio Cacciatore.
“Oggi andiamo a casa con l’amaro in bocca. La partita era in pieno controllo, a mio avviso potevamo segnare di più. Paghiamo un blackout di un minuto e una disattenzione nel finale che ci è costato il pareggio.”
“Dobbiamo cercare di evitare in futuro errori banali come quello odierno che ci è costato due punti pesanti. Ripartiamo comunque dalla prestazione di tutta la squadra, nel primo tempo c’era sempre la sensazione che potevamo segnare. Difensivamente serve crescere, non possiamo subire il gol alla prima occasione concessa. Lavoreremo ancora di più per migliorare e apportare dei correttivi.”
Il Chievo di Cacciatore sempre saldo in vetta al girone B
I veneti con il pareggio odierno salgono a quota 23 punti in classifica, sempre ben saldi in prima posizione. Tuttavia, le diverse inseguitrici, nella giornata di domani, avranno l’occasione di rosicchiare qualche punto e accorciare a meno tre.
Il bilancio delle prime 10 giornate del Chievo è assolutamente positivo. Gli uomini di Cacciatore hanno collezionato ben 7 vittorie, 2 pareggi e appena una sconfitta, sul campo del Milan Futuro.
