Chievo Verona, Cacciatore: “Bisogna portare a casa un’altra vittoria”

Alla vigilia del match contro l’Oltrepò, l’allenatore del Chievo Verona, Fabrizio Cacciatore, ha presentato la sfida in conferenza stampa
Il Chievo Verona è reduce da una vittoria di fondamentale importanza sul campo della Folgore Caratese, che ha permesso agli scaligeri di infliggere agli azzurri la prima sconfitta stagionale e di raggiungerli in testa alla classifica.
La squadra di Fabrizio Cacciatore vuole dare continuità alle due vittorie di fila per mantenere il primato in classifica e inseguire la Serie C e, in quest’ottava giornata, sulla sua strada si troverà dinanzi l’Oltrepò, che ha iniziato abbastanza bene questo girone B.
La gara tra queste due squadre sarà l’unico anticipo di sabato di questa giornata nel girone B e avrà inizio alle ore 15:00 allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare. Alla vigilia del match, Cacciatore è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita.
Queste le sue parole sul prossimo avversario del suo Chievo: “La settimana è andata bene: i ragazzi hanno fatto una settimana importante, già concentrati da martedì. Prepariamo quest’altra sfida contro l’Oltrepò, una squadra difficile, giovane, che corre tantissimo e che sta facendo molto bene, quindi sarà un’altra partita delicata, in cui bisognerà cercare di portare a casa un’altra vittoria“.
Cacciatore: “Possiamo ancora migliorare”
L’allenatore del Chievo è consapevole che, nonostante l’ottimo inizio dei suoi che ha permesso loro di essere in testa alla classifica dopo sette giornate, ancora ci sono margini di miglioramento, ma, visto il lavoro fatto finora, Cacciatore è molto fiducioso.
Queste le sue parole a riguardo: “Sicuramente dobbiamo ancora migliorare tante cose. Sono passate solo sette giornate, quindi ci sta che si possa fare ancora meglio. Sono solo tre mesi che lavoriamo insieme e ci sono tanti giocatori nuovi. Se l’inizio è questo, però, quando poi arriveremo ad avere meccanismi più collaudati, sicuramente potremo fare ancora meglio“.

Cacciatore: “Davanti abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse”
Nove dei tredici gol messi a segno dal Chievo Verona finora sono arrivati dagli attaccanti di Fabrizio Cacciatore e, in particolare la vittoria nel big match contro la Caratese è frutto dell’asse Costantino-De Cerchio, con il primo assistito dal secondo in entrambe le marcature.
L’allenatore degli scaligeri conosce bene questo punto di forza della sua squadra e si augura che il suo reparto offensivo continui così: “Sicuramente davanti siamo una squadra molto forte, abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse, quindi possiamo optare per più soluzioni. Mi aspetto da tutti che continuino a fare bene come fatto finora“.