Home » Brusaporto, altra stagione da sorpresa nel Girone B

Brusaporto, altra stagione da sorpresa nel Girone B

foto: facebook Brusaporto Calcio

Il Brusaporto si sta riconfermando anche per questa stagione come una delle rivelazioni del Girone B di Serie D

Il Brusaporto ha iniziato nuovamente in modo positivo la propria stagione: il club bergamasco si trova attualmente al terzo posto in classifica del Girone B a sole tre lunghezze dal ChievoVerona capolista e ad una dalla Folgore Caratese seconda.

Un ottimo inizio di stagione che certifica ulteriormente il buon lavoro svolto negli ultimi anni e che la consacra nuovamente come una delle realtà più interessanti della Serie D. I bergamaschi, infatti, sono una di quelle piccole società che con ambizione ed orgoglio riescono a competere anche con le grandi.

Cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte (di cui una a tavolino con il Villa Valle): questo il bottino del Brusaporto nelle prime otto giornate di campionato. Un gran percorso che dimostra ancora una volta la compattezza e l’unione del gruppo.

La stagione è ancora lunga ma fin qui il Brusaporto ha dimostrato di poter tenere il passo con le squadre d’alta classifica e di potersi togliere grandi soddisfazioni. La prossima sfida sarà la gara casalinga con la Casatese dove i bergamaschi andranno in cerca di altri tre punti per proseguire il loro percorso.

foto: facebook Brusaporto Calcio

Brusaporto, la grande rivelazione degli ultimi anni

Come detto, però, non è la prima stagione in cui il Brusaporto riesce a dimostrare il proprio potenziale e il proprio valore. Nelle ultime annate, infatti, il club bergamasco si è sempre posizionato nella parte alta della classifica riuscendo anche ad arrivare ai playoff nella stagione 2021-22.

L’anno passato, invece, i gialloblu hanno svolto un gran campionato nel Girone C chiuso al settimo posto in classifica con 60 punti. Trascinatore della squadra è stato sicuramente Christian Silenzi, autore di 16 gol, passato ora al Cjarlins Muzane.

Nonostante la perdita del suo attaccante principale, però, il Brusaporto sta continuando ad ottenere grandi risultati anche in questa stagione.