Home » Al Breno il recupero contro il Milan Futuro: i granata agganciano la zona playoff

Al Breno il recupero contro il Milan Futuro: i granata agganciano la zona playoff

Crediti foto: profilo Facebook Breno

Il Breno batte per 2-1 il Milan Futuro nel recupero valido per la settima giornata di campionato del girone B di Serie D

Il Breno dà continuità al suo ottimo avvio di stagione e nel recupero della settima giornata batte per 2-1 il Milan Futuro grazie a una prestazione gagliarda e coraggiosa. I bresciani mettono a segno un uno-due decisivo nel primo tempo: Valenti apre le marcature al 24′ e due minuti dopo Senatore cala il bis. Al 34′ i ragazzi di Oddo riaprono il match con Domnitei, ma nella seconda frazione Castelli e compagni resistono e portano così a casa tre punti preziosissimi.

Con questa vittoria il Breno aggancia la zona playoff e sale a quota 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Gli uomini di Bersi stanno disputando un ottimo torneo, grazie a un calcio offensivo, come testimoniano i 14 gol fin qua realizzati. Il piccolo club della Valcamonica sta trovando una grande continuità di risultati, confermandosi ormai un habitué della categoria.

Un percorso fin qua importante, caratterizzato da tanta costanza. I granata hanno iniziato questo campionato con tre pareggi consecutivi, prima di vincere a Pavia con una grandissima prova conclusasi con un metto 5-2. Nelle ultime quattro sfide i lombardi hanno fermato la capolista Chievo sul 2-2 e battuto la Virtus Ciserano e il Milan Futuro per l’appunto: L’unica battuta d’arresto è arrivato sul campo della Casatese.

Il grande protagonista del Breno in queste prime otto partite di campionato è l’attaccante Marco Castelli, autore fin qua di ben cinque reti, dato che lo rende anche l’attuale capocannoniere del girone B, assieme a De Cerchio, Chessa e Costantino. L’ex Villa Valle è arrivato in granata in estate dopo aver passato l’ultima stagione tra Sant’Angelo e Piacenza.

Ormai una certezza della categoria: gli ultimi anni del Breno

Il Breno sta disputando un campionato di alto livello, frutto di lavoro e programmazione. Una piccola società che da anni si confronta con la Serie D e rappresenta egregiamente un piccolo comune di poco meno di cinquemila abitanti. Una bella realtà, solida e concreta, dove si lavora da tante stagioni con passione e competenza.

I granata frequentano la quarta serie da sei stagioni consecutive, hanno sempre militato nel girone B, ad eccezione dell’annata 2023/24, in cui furono inseriti nel girone C. Il club, a parte due salvezze centrate al playout, ha sempre disputato ottimi campionati, centrando ottimi posizionamenti e raggiungendo l’obiettivo prefissato, ovvero una tranquilla salvezza.