Vogherese, l’ammazza grandi che insegue la salvezza

La Vogherese, squadra militante nel girone A, insegue l’obiettivo salvezza. Spiccano le vittorie di prestigio contro le big del campionato
Il girone A di Serie D si sta rivelando particolarmente avvincente e combattuto soprattutto nelle zone basse della classifica, dove diverse squadre sono in lotta per conquistare l’obiettivo salvezza. Se Borgaro e Chieri paiono ad oggi più staccate con 19 punti, tutte le altre compagini sembrano vive e in grado di lottare fino all’ultima giornata.
Una delle squadre implicate in questa lotta salvezza è la Vogherese. I rossoneri hanno avuto fin qua un rendimento davvero particolare: sono arrivate vittorie di prestigio e risultati utili contro le big del campionato, ma anche qualche battuta d’arresto di troppo contro le squadre in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo dei lombardi.
Andando ad analizzare più nel dettaglio il cammino degli uomini di Macchetti si può osservare in maniera evidente quanto appena detto poco sopra. Partendo dall’inizio del torneo la Vogherese ha pareggiato la gara in casa contro il Varese, ha battuto il Vado e la capolista Bra, ha colto due pareggi contro la Novaromentin, sia all’andata che al ritorno.
In totale sono quindi arrivati ben 9 punti contro le squadre più attrezzate dell’intero girone A. Un bottino davvero considerevole, tramite il quale la Vogherese si merita a tutti gli effetti l’appellativo di ammazza grandi del campionato. A inficiare però in maniera negativa sulla classifica sono alcuni punti persi negli scontri diretti contro le concorrenti che lottano per non retrocedere.
Vogherese, la situazione di classifica e i prossimi impegni per l’obiettivo salvezza
Dando uno sguardo alla classifica, la Vogherese, ad oggi, sarebbe costretta a disputare lo spareggio play out per evitare la retrocessione. Monza e compagni occupano infatti il quindicesimo posto in classifica con 29 punti. Tuttavia, la zona salvezza diretta dista solo una lunghezza, essendo occupata dalla Cairese con 30 punti. Insomma i giochi sono ancora aperti e la salvezza è un obiettivo alla portata dei lombardi.

Nelle sei partite ancora da disputare i rossoneri avranno tanti scontri diretti, ben quattro, contro Chieri, Cairese, Imperia e Oltrepò. In queste ultime sfide i ragazzi di Macchetti si giocheranno quasi tutto, le speranze di salvezza diretta passano necessariamente dai risultati di questi match. Nel prossimo turno, alla ripresa del campionato, la Vogherese sarà impegnata sul campo del Bra. Di sicuro la formazione lombarda sogna di fare un altro sgambetto alla capolista in fuga verso la Serie C.