Altra sfida al vertice per il Vado: arriva il Varese
Crediti foto: profilo Facebook Vado
Vado e Varese sono pronte per un altro big match nel Girone A di Serie D
Altro big match in vista per il Vado capolista del Girone A: allo stadio “Ferruccio Chittolina” arriva un Varese quarto in classifica e sempre più ambizioso. Il calcio d’inizio è programmato per domenica 26 ottobre alle ore 15:00.
I padroni di casa sono in cerca di altri tre punti che permetterebbero di allungare ulteriormente sulle inseguitrici e di mandare un messaggio chiaro al campionato. Nonostante siamo ancora ad ottobre, infatti, il Vado in caso di vittoria e di risultati favorevoli sugli altri campi si potrebbe ritrovare con cinque punti di vantaggio sulla seconda.
Il Varese, invece, necessita di tre punti per restare all’interno della zona playoff ed agganciato alle prime tre posizioni di classifica. Inoltre, una vittoria nella sfida di domenica potrebbe anche essere motivo di orgoglio in quanto segnerebbe la prima sconfitta stagionale in campionato degli avversari.
Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere a una sfida che regali emozioni, spettacolo e divertimento.
Vado, voglia di Serie C da parte dei rossoblu
Il Vado ha iniziato al meglio la propria stagione: sette vittorie e un pareggio nelle prime otto giornate e primo posto in solitaria nel Girone A. Visti i risultati e l’ambizione del club, l’obiettivo che sembra delinearsi per i rossoblu è quello della promozione in Serie C.
La stagione è ancora molto lunga ma gli uomini di Roselli sembrano essere sulla strada giusta per centrare questo grande traguardo. L’allenatore è riuscito, infatti, a mettere in campo una squadra estremamente efficace e solida dal punto di vista difensivo: sono soltanto due i gol subiti dal Vado in campionato.

Varese, tanta ambizione e voglia di riconfermarsi
Il Varese, invece, vuole confermare nuovamente le sue ambizioni di alta classifica. La società lombarda, infatti, viene da diverse stagioni in posizioni di rilievo. L’ultima annata ha, però, lasciato il rimpianto di non aver centrato la zona playoff, obiettivo che sembra essere alla portata, invece, per questa stagione.
I biancorossi hanno iniziato subito forte il loro campionato: quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque giornate. Sono anche arrivate, però, due brutte sconfitte con Biellese e Ligorna che hanno frenato il cammino della squadra. Gli uomini di Ciceri si sono poi rifatti subito nella vittoria per 1-0 con il Novaromentin.
La trasferta di Vado segna sicuramente un passo importante per la stagione del Varese: vincere domenica significherebbe diminuire notevolmente la distanza con le prime posizioni e dimostrare di poter dire la propria in chiave promozione.
