Credits: Facebook Vado F.C. 1913
Esordio travolgente per Marco Sesia sulla panchina del Vado, che si conferma capolista nel Girone A.
Il Vado si è saputo rialzare nel modo migliore dopo l’esonero di Roselli, avvenuto scorsa settimana. Al posto dell’ex Brindisi in panchina è arrivato Marco Sesia, ex Asti. Un primo impatto devastante per i padroni di casa, che si sono imposti sul NovaRomentin.
I rossoblù hanno reso felici i tifosi presenti al “Ferruccio Chittolina”, vincendo con un netto 6 a 0. Una vittoria che dà fiducia alla squadra, ultimamente sottotono soprattutto dal punto di vista offensivo.
Sesia comincia la sua avventura nella squadra ligure con un successo importante. Il ritmo della squadra dovrà essere ripetuto nelle prossime gare, dove il Vado andrà ad affrontare avversari tosti come Biellese, Sanremese e Asti.
Il Vado si conferma dunque primo nel Girone A, dopo un periodo altalenante. Ora la squadra dovrà saper reggere la pressione del Ligorna, secondo a un solo punto di distanza. Le due società liguri si ritrovano adesso in una corsa a due verso il titolo, avendo staccato il Chisola di sei e sette punti rispettivamente.
La gara tra Vado e NovaRomentin, giocata allo stadio “Ferruccio Chittolina”, era valida per la sedicesima giornata di Serie D. La gara ha visto il Vado dominare ogni lato del campo, rimanendo offensivo senza concedere nulla agli avversari. Bondioli e compagni hanno saputo rispondere in modo ottimo al cambio di allenatore.
De Rinaldis ha sbloccato la gara al 7′ del primo tempo. A chiudere la gara ci hanno pensato poi Bondoli, Alfiero e Raffini. Al gol del capitano sono state affiancate le doppiette dei due attaccanti: Alfiero ha realizzato la sua tra il 25′ e il 27′ del primo tempo, in appena due minuti. Porta inviolata invece per Bellocci, la decima nella stagione del Vado.
I rossoblù del Vado hanno vissuto un inizio stagione da sogno: nove risultati utili nelle prime nove gare, di cui otto vittorie. Una striscia interrotta dalla sconfitta esterna contro i rivali del Ligorna. Da quel momento due sconfitte, un pareggio e tre successi. Il 6 a 0 dell’ultima giornata deve dare morale agli uomini allenati da Sesia, che ora sono pronti ad avviare un nuovo ciclo.
Il Vado è in piena corsa per la promozione in Serie C. Un primo posto conteso con un Ligorna in forma e difficile da battere. Il Girone A sembra quindi aver delineato le sue due protagoniste, pronte a tutto per ottenere la vittoria finale. L’arduo girone di ritorno saprà dirci chi avrà la meglio.