Segui con noi la diretta di Vado-Saluzzo, sfida valida per la sesta giornata di ritorno del girone A di Serie D
Continua il duello a distanza per la vetta della classifica del girone A tra Vado e Ligorna. Dopo il pareggio maturato ad Imperia e la vittoria dei genovesi in quel di Sestri Levante, i biancazzurri sono passati al primo posto, mentre i rossoblu sono costretti adesso a inseguire (con 51 punti) a due lunghezze di distanza. Oggi, per la ventitreesima giornata, il Vado ospita il Saluzzo, mentre il Ligorna sfida l’Imperia.
I ragazzi di Sesia sono chiamati alla reazione dopo il 2-2 di domenica scorsa. La società savonese ha più volte dichiarato la volontà di tentare il salto di categoria, ma per farlo serve trovare la giusta continuità di risultati e quell’attenzione in fase difensiva che talvolta nelle ultime uscite è un po’ mancata. Per i rossoblu i mesi di febbraio e marzo potrebbero rivelarsi decisivi: dopo Saluzzo e Club Milano, Ciccone e compagni sono attesi da un trittico di sfide decisive contro Sestri Levante, Varese e Ligorna.
Dall’altro lato, arriva oggi in quel di Vado Ligure un Saluzzo che nel turno scorso è tornata alla vittoria, un roboante 4-3 contro il Gozzano, dopo un inizio di girone di ritorno molto difficile. La squadra di Cacciatore occupa il settimo posto in classifica con 32 punti e vuole oggi provare a dare continuità all’ultimo successo casalingo. Tra le fila dei piemontesi la perdita di Dos Santos, passato alla Juve Stabia in Serie B, si è fatta sentire. Nonostante ciò i granata puntano a consolidare la parte sinistra della classifica.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.
VADO (3-5-2): Bellocci; Saltarelli, Gulinelli, Lazzarini; Stampi (Bonotto 56′), De Rinaldis, Pisanu, Ciccone (Abonckelet 77′), Rosa (Cecchinato 80′); Arras (Giacchino 51′), Raffini (Alfiero 72′). A disp: Gattuso, Bondioli, Abonckelet, Alfiero, Sacco, Bonotto, Alluci, Giacchino. All: Sesia.
SALUZZO (4-3-3): Vespier; Gjergji, Conrotto, Rossi, Naso (Ravera 53′); Di Lernia (Maugeri 56′), Mosca (Becchio 72′), Allasina; Magnaldi, Valenti (Lungu 69′), Lovaglio (Lazzaro 80′). A disp: Vendramini, Ravera, Shita, Maero, Maugeri, Becchio, Lazzaro, Lungu, Kone,. All: Cacciatore.
MARCATORI: Arras 7′, 10′, 28′, 43′; Alfiero 83′ (Vado)
AMMONITI: Arras 22′ (Vado); Di Lernia 25′, Naso 50′ (Saluzzo)
ESPULSI: nessuno
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
92′ – IL VADO BATTE PER 5-0 IL SALUZZO CON UNA PROVA MAIUSCOLA! Mattatore di giornata è il fantasista Davide Arras che nel primo tempo realizza ben quattro gol. Nella ripresa il neo entrato Alfiero mette a segno la rete del 5-0 dopo una seconda frazione di totale gestione.
90′ – Due minuti di recupero.
87′ – Giacchino a un passo dal 6-0, si salva il Saluzzo.
83′ – CALA IL POKERISSIMO IL VADO CON ALFIERO! Il nuovo entrato realizza il gol del 5-0 con una bella azione personale, battendo Vespier con un bel tiro a giro.
80′ – Ultime sostituzioni per Cacciatore e Sesia: nel Saluzzo esce Lovaglio, entra Lazzaro; nel Vado esce Rosa ed entra Cecchinato.
77′ – Quarto cambio per Sesia: fuori Ciccone, dentro Abonckelet.
72′ – Ancora cambi da ambo le parti: nel Vado fuori Raffini e dentro Alfiero; nel Saluzzo esce Mosca ed entra Becchio.
69′ – Nelle fila dei piemontesi esce Valenti ed entra Lungu.
63′ – Grande parata di Bellocci sulla conclusione a botta sicura di Allasina!
60′ – Match che sembra ormai aver poco da raccontare. I savonesi gestiscono l’ampio vantaggio.
56′ – Nel Vado esce Stampi ed entra Bonotto, mentre nel Saluzzo esce Di Lernia ed entra Maugeri.
53′ – Nel Saluzzo esce l’ammonito Naso ed entra Ravera.
51′ – Primo cambio tra le fila del Vado: esce tra gli applausi del pubblico Arras ed entra Giacchino.
50′ – Ammonito Naso tra le fila degli ospiti.
49′ – Occasione per il Saluzzo da corner! Bellocci ci mette una pezza e salva i suoi.
45′ – Al via la ripresa! Gli ospiti muovono il primo pallone.
SECONDO TEMPO
46′ – Termina il primo tempo in Liguria! Show assoluto di Davide Arras che realizza un poker memorabile e di fatto archivia la pratica Saluzzo già nel primo tempo.
45′ – Un minuto di recupero.
43′ – INCREDIBILE ARRAS, POKER IN NEANCHE UN TEMPO DI GIOCO! Il numero sette del Vado viene trovato da una grande sponda aerea di Raffini, poi è bravo a entrare in area, dribblare un uomo e incrociare il suo destro.
35′ – Comoda gestione del triplo vantaggio per i liguri in questa fase del match.
28′ – TRIPLETTA DI ARRAS E IL VADO CALA IL TRIS! Ancora un gol su respinta del portiere per il fantasista sardo, abile a mettere in rete la palla dopo l’occasione sciupata da Raffini.
35′ – Ammonito Di Lernia tra le fila del Saluzzo.
22′ – Primo ammonito del match tra le fila del Vado: Arras colpisce involontariamente Vespier che aveva già bloccato la sfera a terra.
15′ – Partenza sprint degli uomini di Sesia, che indirizzano il match subito sui binari giusti.
10′ – RADDOPIO DEI LIGURI: ANCORA ARRAS! Punizione di Ciccone, Vespier non è perfetto nella respinta e il sette rossoblu da due passi realizza la sua doppietta personale.
7′ – VANTAGGIO DEL VADO CON ARRAS! Grande conclusione da fuori area di De Rinaldis che si stampa sul palo, l’ex Pro Palazzolo è il più lesto a ribadire in rete la sfera a porta sguarnita.
5′ – Buon avvio del Saluzzo, Lovaglio ci prova da fuori: attento Bellocci che blocca a terra.
1′ – Al via il match a Vado Ligure: i padroni di casa muovono il primo pallone del match.