Vado forza tre: solidità difensiva e cinismo le armi degli uomini di Roselli

Crediti foto: profilo Facebook Vado
Il Vado centra la sua terza vittoria consecutiva battendo per 1-0 il Derthona con una prestazione solida e concreta
Regna tanto entusiasmo in casa Vado. Il club ligure ha iniziato alla grande il suo campionato, centrando tre vittorie in altrettante gare, contro Sanremese, Asti e Derthona. Gli uomini di Roselli hanno battuto per 1-0 i piemontesi grazie a una prestazione solida e all’eurogol di Pisanu nella ripresa.
I rossoblu si confermano così squadra pragmatica, nella quale è già evidente la mano di un allenatore esperto e dal grande curriculum come Giorgio Roselli. L’ex calciatore di Inter e Sampdoria ha saputo in primis dare alla squadra una grande solidità difensiva, vero tallone d’achille della scorsa stagione.
Infatti, nelle tre sfide fin qua disputate il club del presidente Tarabotto ha subito zero reti, grazie a una squadra compatta e brava a sfruttare il sacrificio di tutti gli effettivi in campo. Il 3-5-2 dell’allenatore umbro sta dando i suoi frutti, il Vado è tra le poche squadre di tutta la Serie D a non aver ancora subito gol.
Difensori del calibro di Saltarelli, Bondioli, Gullinelli e Messina stanno dimostrando un’assoluta affidabilità. Oltre alla tenuta difensiva, la squadra savonese sta mostrando anche pragmatismo e concretezza, grazie alla presenza in rosa di giocatori di assoluto livello dal centrocampo in su, come Ciccone e Raffini.
Vado, Roselli: “Una delle mie più belle vittorie degli ultimi tempi”
L’allenatore dei liguri non ha nascosto la sua soddisfazione al termine della sfida, commentando così la prestazione. “Sono davvero soddisfatto, abbiamo creato tante situazioni pericolose, la vittoria è il giusto premio per i ragazzi. Questo è uno dei successi più belli degli ultimi anni da parte di una mia squadra.”
“Non subire gol ci soddisfa. Tuttavia, nelle sfide fin qua disputate, abbiamo sempre concesso occasioni e dobbiamo sicuramente migliorare in questo. Il mio giudizio sulle partite si basa sulla quantità di occasioni prodotte, noi ne abbiamo avute di più e abbiamo meritato. Ho la fortuna di aver a disposizione una rosa lunga e completa, tutti per me sono protagonisti, che si dall’inizio o a gara in corso.”
