Vado, mercato da alta classifica per i rossoblu

Crediti foto: profilo Facebook Vado
Alle porte della nuova stagione di Serie D il Vado punta a un campionato di alta classifica nel girone A
Manca poco all’inizio della nuova stagione di Serie D e nel girone A diverse sono le squadre che potranno disputare un ottimo campionato. Dalla retrocessa Sestri Levante al costante Ligorna, passando dal Varese fino alla “nuova” Sanremese.
Il calciomercato che ha sorpreso di più però è sicuramente quello del Vado. I rossoblu hanno messo a segno diversi colpi per poter fare un campionato di alta classifica.
Uno su tutti l’acquisto di Enock Barwuah, attaccante trentaduenne arrivato dall’Ospitaletto. Nell’ultima stagione il fratello di Mario Balotelli ha messo a segno 7 gol in 38 presenze con la maglia dell’Ospitaletto e con quella della Pro Palazzolo dove ha giocato metà stagione.
Oltre all’attaccante fresco di promozione in Serie C il Vado è riuscito a confermare il capocannoniere del girone A Diego Vita che nella scorsa stagione ha segnato ben 20 gol. Un altro bell’innesto in attacco è stato Simone Raffini dall’Imolese.

Vado, la scorsa stagione di Serie D
Lo scorso anno il Vado è partito come uno dei favoriti del Girone A, con acquisti di peso e una coppia offensiva di prim’ordine. Diego Vita ha chiuso con 24 gol stagionali, affiancato da Vincenzo Alfiero con 17 reti. Tuttavia, nonostante il potenziale offensivo, la difesa si è dimostrata meno solida rispetto alle prime due della classe: il Vado ha incassato 37 reti, dieci in più della Novaromentin, secondo in classifica.
Il finale è stato amaramente al di sotto delle aspettative: il Vado ha chiuso al terzo posto con 65 punti, scivolando fuori dalla zona promozione. La delusione è stata evidente in playoff: pur essendo arrivato tra le migliori della griglia, è stato sconfitto nettamente in finale dalla Novaromentin, che si è imposta per 2-0.