Home » Vado, Mancuso: “Squadra forte mentalmente. Enock una persona stupenda”

Vado, Mancuso: “Squadra forte mentalmente. Enock una persona stupenda”

Le parole del direttore sportivo del Vado, Paolo Mancuso, al termina della sfida vinta per 3-1 contro il Varese

Il Vado vince e convince contro un buon Varese per 3-1. Decidono le reti di Ciccone, Messina e Barwuah che ribaltano l’iniziale svantaggio causato dal gol di Cogliati al 12’. Già nella prima frazione i savonesi trovano il pari, poi nella ripresa arrivano le altre sue reti che permettono ai ragazzi di Roselli di salire a quota 25 punti, frutto di 8 vittorie e un solo pareggio.

Nella conferenza stampa post partita ha preso la parola il direttore sportivo rossoblu Paolo Mancuso. “Innanzitutto complimenti a entrambe le squadre; loro sono partiti meglio, ma poi noi abbiamo mostrato ancora una volta la nostra forza, soprattutto da un punto di vista mentale.”

“Sono davvero contento per tutto l’ambiente: per il mister e per il ragazzo che ho qua a fianco (Barwuah, ndr). Enock è un ragazzo stupendo, si porta dietro un cognome pesante, ma lui è qua per le sue qualità tecniche e le sue capacità. Tutti i nostri giocatori sono forti, adesso aspettiamo nel giro di qualche settimana il rientro di Vita.”

Il direttore si è soffermato poi sull’ottimo inizio dei suoi ragazzi, ora a +5 sulla seconda in classifica. “Noi dobbiamo guardare solo noi stessi, questo è un campionato particolare e difficile. Tutti ci aspettano, ma le avversarie sono forti e staccate di poche lunghezze; io non guardo neanche i risultati. Dobbiamo continuare su questa strada, questi due mesi sono stati anche complessi: il mister, così come noi, è una persona tosta; ci siamo sempre confrontati e questo ha aiutato la squadra a crescere mentalmente.”

Vado, Barwuah: “Felice per il gol, ho riscatto l’errore del primo tempo”

Insieme al direttore Mancuso, ha anche preso la parola Enock Barwuah, autore del gol del 3-1 che ha chiuso la partita. Non so dove ho trovato la forza per il gol nel finale. Me la sono allungata in campo aperto, poi ho calciato ed è andata bene. Mi sono riscatto dopo la rete, ben più facile, che ho sbagliato nel primo tempo. Mi piacciono solo i gol difficili (ride, ndr).”

“Noi guardiamo al nostro percorso e alla nostra crescita. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e non mollare di un centimetro. Io mi trovo bene con tutti i compagni di reparto; ho le mie caratteristiche, ma posso giocare tranquillamente con tutti: Arras, Raffini e Vita.”

Vado, Roselli: “Contento della reazione. Lavorato tanto per essere un gruppo unito”

Infine, anche l’allenatore dei padroni di casa, Giorgio Roselli, ha parlato in conferenza stampa esprimendo tutta la sua soddisfazione. Quando una squadra reagisce così allo svantaggio c’è da essere contenti e fiduciosi; non ha mai mollato ed è stata brava a ribaltare il risultato. I ragazzi hanno capito che potevano essere pericolosi in avanti, hanno mostrato grande carattere. Siamo soddisfatto del nostro inizio di campionato, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Noi dobbiamo essere bravi a restare in corsa fino alla fine per fare qualcosa di importante.”

Roselli è tornato poi anche di alcuni confronti passati, avuti con diversi giocatori delle rosa. “Sono cose che succedono, ci sono state delle situazioni e abitudini di alcuni calciatori non perfette per fare i professionisti. Spesso serve pensare meno al proprio orticello e pensare più al bene comune. Individualmente non si vince mai nulla, serve mostrare unione e compattezza. Solo così possono emergere le grandi qualità tecniche dei nostri giocatori.”