Girone A

Vado campione d’inverno nel girone A, la prima parte di stagione dei rossoblù

Il Vado è diventato ufficialmente campione d’inverno del girone A dopo aver ottenuto la vittoria contro la Biellese

La vittoria contro la neopromossa Biellese ha incoronato il Vado campione d’inverno del girone A di Serie D. La principale inseguitrice, il Ligorna, ha pareggiato infatti contro la NovaRomentin ultima della classe. I rossoblù vantano ora 3 punti di vantaggio sui genovesi.

Già dall’inizio della stagione il Vado era considerato come una delle principali contendenti al titolo nel girone A di Serie D. Nonostante il cambio di allenatore in corsa i liguri hanno rispettato le aspettative con 41 punti ottenuti in 17 partite.

Dopo il pareggio contro la Cairese il club ha deciso di esonerare l’allenatore Giorgio Roselli scegliendo al suo posto Marco Sesia. L’andamento dei rossoblu non è però cambiato nelle ultime giornate: 6-0 contro la NovaRomentin e 2-3 in casa della Biellese.

La squadra è stata capace di valorizzare le ottime prestazioni dei singoli dimostrandosi la miglior rosa del girone A di Serie D fino a ora. Il Vado è quindi a metà dell’opera, abbiamo però ancora tutta la seconda parte di stagione da vivere per scoprire chi otterrà la promozione in Serie C.

Crediti foto: profilo Facebook Vado

Da Raffini a Ciccone, i trascinatori del Vado

Il Vado vanta una rosa ampia e competitiva. Diversi sono i giocatori che stanno trascinando i liguri in testa al girone A di Serie D. Il capocannoniere della squadra e dell’intero raggruppamento è Simone Raffini, autore di 10 gol, attaccante con grande esperienza alla spalle tra Serie D e Serie C.

Vanno sottolineate però anche le prestazioni di giocatori come Ciccone e Pisanu. Il primo è il collante tra centrocampo e attacco delle squadra di Sesia, Ciccone ha infatti già segnato 6 gol in campionato. Pisanu invece è il vero e proprio regista del club, è il numero 6 a dettare i tempi in campo.

Published by
Fabrizio Rivara