Segui con noi la diretta del match tra Sestri Levante e Derthona, sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno
Sfida interessante e ricca di spunti quella che andrà in scena oggi allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante. Si sfidano i padroni di casa, attualmente quarti in classifica con 33 punti, e il Derthona, ottavo con 26 punti. Entrambe le squadre hanno iniziato al meglio il loro girone di ritorno: i liguri hanno vinto in quel di Saluzzo per 2-1, mentre i piemontesi hanno avuto la meglio del Club Milano con un netto 3-0.
Il Sestri Levante, retrocesso dopo due stagioni passate in Serie C, sta disputando un buon torneo, in linea con gli obiettivi societari. I rossoblù sono una squadra giovane, totalmente ricostruita in estate, che sta ben figurando e dimostrando di poter occupare con stabilità le zone di alta classifica. Sono addirittura 10 i risultati utili consecutivi dei ragazzi di Ruvo, desiderosi di dar seguito anche oggi al grande momento di forma.
Il Derthona ha, allo stesso modo dei corsari, avviato un nuovo ciclo in estate, puntando su un allenatore esperto e carismatico come l’ex Imperia Pietro Buttu. I bianconeri hanno in rosa giocatori di assoluta esperienza e qualità, basti pensare al difensore Benedetti, al fantasista Scalzi oppure all’ex Juventus e Milan Futuro Nicoló Turco. La squadra alessandrina sta disputando un buon torneo, decisamente più tranquillo a quello degli scorsi anni. Qualora trovasse più continuità in questo girone di ritorno la zona playoff potrebbe diventare un obiettivo concreto.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Tozaj; Pane, Cattaneo, Giammaresi (Piazza 32′); Anzalone (Masini 76′), Salducco (Annaloro 76′), Garzia (Raggio Garibaldi 80′), Ferretti, Attuoni; Lunghi, Klimavicius (Maccioni 76′). A disp: Mazzadi, Piazza, Masini, Tozaj, Mallamace, Raggio Garibaldi, Annaloro, Pio Loco, Maccioni. All: Ruvo.
DERTHONA (3-4-2-1): Cizza, Daffonchio, Benedetti, Gilli; Nobile (De Simone 57′), Gerbino (Disegni 57′), Patti, Gagliardi (Robotti 63′); La Cava (Buongiorno 45′), Scalzi (Marcaletti 63′); Turco. A disp: Mandrino, Marcaletti, Disegni, Buongiorno, Taverna, Robotti, Arcidiacono, Farrauto, De Simone. All: Buttu.
MARCATORI: Lunghi 19′, 52′, 55′ Klimavicius, Ferretti 59′ (Sestri Levante)
AMMONITI: Anzalone 24′ (Sestri Levante )
ESPULSI: nessuno
CLICCA QUA PER AGGIRONARE LA DIRETTA
93′ – Finisce qua al Sivori! Dominio del Sestri Levante che si impone con un netto 4-0: decidono le reti di Lunghi, Ferretti e la doppietta di Klimavicius.
90′ – Tre minuti di recupero.
83′ – Buongiorno sfiora il gol della bandiera per il Derthona, parata superlativa di Tozaj.
80′ – Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Garzia, entra Raggio Garibaldi.
76′ – Nel Sestri Levante escono Klimavicius, Salducco e Anzalone, entrano Maccioni e Annaloro e Masini.
70′ – Partita che non ha davvero più nulla da dire. Liguri in totale controllo del match.
63′ – Ancora un doppio cambio per gli ospiti: escono Gagliardi e Scalzi, entrano Robotti e Marcaletti.
59′ – POKER PER IL SESTRI CON FERRETTI! Tap-in facile facile per il centrocampista classe 2001 che chiude definitivamente il match.
57′ – Doppio cambio per il Derthona! Escono Nobile e Gerbino, entrano De Simone e Disegni.
55′ – ANCORA KLIMAVICIUS, TRIS DEL SESTRI LEVANTE! Discesa sulla sinistra di Attuoni, che pesca in area ancora l’ex Genoa, che tutto solo, mette dentro il 3-0.
52′ – RADDOPPIO SESTRI CON KLIMAVICIUS! Bel contropiede dei corsari, Lunghi serve l’attaccante lituano che da due passi non può sbagliare.
50 ‘ – Tanti errori da ambo le parti in questo avvio di secondo tempo.
45′ – Al via la ripresa! Primo cambio nel Derthona: esce La Cava ed entra Buongiorno.
SECONDO TEMPO
48′ – Finisce un primo tempo giocato su buoni ritmi. Nel complesso vantaggio meritato per i padroni di casa, protagonisti di un bel primo tempo. Decide la rete di Lunghi.
45′ – Tre minuti di recupero.
38′ – Fase piuttosto confusionaria della sfida. Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Tozaj, il Sestri gestisce il vantaggio.
32′ – Primo cambio, forzato, per il Sestri Levante: esce l’infortunato Giammaresi, entra la suo posto Piazza.
24′ – Primo ammonito del match tra le fila dei padroni di casa! Cartellino giallo per Anzalone.
22′ – PARATA DI TOZAJ SU SCALZI! Bravissimo l’estremo difensore di casa a respingere il tiro dell’ex Imperia.
21′ – Calcio di rigore per il Derthona! Pane atterra Scalzi, nessun dubbio per il direttore di gara.
19′ – VANTAGGIO SESTRI CON LUNGHI! Bella rete dei padroni di casa con l’attaccante ex Fezzanese, abile a lavorare bene il cross di Ferretti e a battere Cizza con un tiro di controbalzo.
14′ – Scalzi su punizione! Prima chance per il Derthona con il suo fantasista che chiama alla parata Tozaj.
11′ – Ferretti calcia da centro area, attento Cizza che si rifugia in corner.
10′ – Intraprendenti i padroni di casa in questo avvio, gli uomini di Ruvo provano a fare la partita.
7′ – Punizione da buona posizione per il Sestri: Klimavicius spara alto sopra la traversa.
5′ – Partita equilibrata in queste prime battute.
1′ – Inizia il match. I padroni di casa muovono il primo pallone della partita.