Girone A

Sanremese, altro cambio in panchina: ufficiale l’esonero di Fabio Fossati

Secondo cambio in panchina per il club ligure

La Sanremese ha ufficializzato l’esonero di Fabio Fossati, optando per il secondo cambio alla guida tecnica nel corso della stagione. Una scelta che arriva a campionato in corso e che coinvolge anche il vice allenatore Ilir Biturku, sollevato dall’incarico insieme all’allenatore principale.

Il primo avvicendamento in panchina era avvenuto dopo la settima giornata, quando la società aveva interrotto il rapporto con Davide Moro. In quel momento la squadra non aveva ancora ottenuto successi e si trovava a quota quattro punti in classifica, situazione che aveva spinto il club a intervenire per cercare una svolta immediata.

Subentrato dall’ottava giornata, Fossati ha diretto la Sanremese per dieci gare, fino alla diciassettesima, raccogliendo 12 punti complessivi. Un rendimento che ha consentito ai biancazzurri di migliorare sensibilmente la propria posizione, risalendo dal penultimo posto al quintultimo e portandosi a ridosso della zona salvezza diretta, distante soltanto due lunghezze.

Attualmente la Sanremese occupa il 14° posto nel girone A con 16 punti, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, in una classifica ancora aperta e in continua evoluzione. Di seguito, la nota ufficiale del club ligure.

La nota ufficiale del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del club ligure diramato sui propri canali sociali: “La Sanremese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra mister Fabio Fossati ed il suo secondo Ilir Biturku.

La Società desidera ringraziarli per la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrata alla guida dei colori biancoazzurri. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale“.

Published by
Redazione