Home » Ligorna, Pastorino: “Complimenti ai ragazzi, cavalchiamo questo entusiasmo”

Ligorna, Pastorino: “Complimenti ai ragazzi, cavalchiamo questo entusiasmo”

Il Ligorna di Pastorino batte con un netto 4-0 il Chisola, pova maiuscola dei genovesi che si confermano al secondo posto

Stravince il Ligorna il big match della quattordicesima giornata contro il Chisola. La squadra ligure mette in campo una prestazione maiuscola e annichilisce l’avversario, confermandosi come seconda forza del girone A di Serie D.

I ragazzi di Pastorino chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti, grazie ai gol di Pastore, Carlini e Sabbione. Ritmo, intensità e qualità, questi gli ingredienti utilizzati dai biancazzurri per chiudere il match nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa Scannapieco e compagni gestiscono il risultato, trovando nel recupero la rete del 4-0 con il neoentrato Rosa.

Dopo la partita l’allenatore dei genovesi ha commentato la partita, esprimendo grande soddisfazione per la prova messa in campo dai suoi ragazzi. “Abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra forte che gioca un grande calcio. Noi siamo stati bravi sia in fase di possesso che non possesso, sono davvero molto soddisfatto.”

“Ho la fortuna di allenare dei ragazzi stupendi, tutti danno sempre il 100%, sia i titolare che chi entra nella ripresa. Tutti hanno sposato la causa Ligorna con convinzione e fiducia. La nostra classifica è inaspettata, abbiamo tanto entusiasmo e voglia di far bene. Tutti i calciatori sono funzionali al nostro modo di giocare, si sta creando una grande unione e compattezza all’interno del gruppo.”

Ligorna-Chisola, Ascoli: “Peggior patita della mia gestione”

Nel post partita è intervenuto anche l’allenatore dei piemontesi, Nicola Ascoli, il quale ha commentato la brutta prova messa in campo dai suoi ragazzi. Oggi abbiamo avuto una giornata storta, di fatto non siamo neanche scesi in campo. L’approccio alla gara è stato negativo e anche col passare dei minuti non siamo riusciti ad entrare in partita.”

“Archiviamo la sfida di oggi e guardiamo avanti. Forse quello di oggi è stato il più brutto Chisola della mia gestione in questi tre anni. Siamo una squadra giovane, un passo falso ci sta. Sappiamo che non siamo quelli di oggi, i 27 punti collezionati non sono un caso. Ora, consapevoli dei nostri mezzi, dobbiamo ripartire con fiducia.”