Club Milano, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Busato dal Venezia

Crediti foto: Club Milano
Il Club Milano accoglie Lorenzo Busato, difensore classe 2004 che arriva dal Venezia.
Dal Venezia al Club Milano, per Lorenzo Busato inizia una nuova avventura nel campionato di Serie D. Giovanissimo, ma con una buona esperienza già alle spalle, il difensore è ora pronto a diventare uno dei protagonisti della quarta serie.
Cresciuto nel settore giovanile del Venezia, si è reso autore di una lunga trafila all’interno del settore giovanile veneto, arrivando inoltre a indossare la fascia di capitano: “Credo che si possa essere un leader a prescindere dalla fascia al braccio“, aveva dichiarato ai canali ufficiali del club lagunare qualche anno fa.
Una maglia speciale, che gli ha consentito di coronare anche il sogno dell’esordio tra i professionisti: “Uno dei momenti più belli per me è stato l’esordio al Penzo con la prima squadra in occasione di Venezia-Ascoli. Un’emozione che aspettavo di vivere da un anno, nel quale ho lavorato duro tutti i giorni per meritarmi quell’occasione“.
Ed è proprio qui che viene racchiusa l’immensa e straordinaria essenza calcistica, con tutta la grinta che serve; un giovane talento che non vuole fare altro che continuare a emergere.
Dal Venezia alla nuova avventura in Serie D: ecco Lorenzo Busato
Classe 2004, origini venete, Busato non si è indubbiamente fatto fermare dall’età. Appena ventenne, ha guidato la Primavera del Venezia da capitano e ha compiuto il grande passo dell’esordio tra i professionisti, un traguardo che racchiude sicuramente il sogno di tanti ragazzi.
Momenti speciali da cui è poi ripartito per tornare subito protagonista con le maglie di Ravenna e Vis Pesaro, realtà che gli hanno permesso di crescere ulteriormente arricchendo il suo bagaglio calcistico.

Club Milano, ufficiale Busato: il comunicato
Di seguito il comunicato della società lombarda: “Il Club Milano annuncia l’arrivo di Lorenzo Busato, difensore centrale classe 2004 proveniente dal Venezia. Cresciuto nel settore giovanile dei lagunari, con cui ha completato tutta la trafila fino alla Primavera, di cui è stato capitano“.
“Ha anche debuttato in Serie B collezionando 2 presenze nella stagione della promozione in A degli arancioneroverdi. Nell’ultimo campionato ha maturato esperienza tra Vis Pesaro e Ravenna. Ora è pronto a mettersi in gioco con la maglia biancorossa e vivere la Serie D da protagonista“.