Girone A

Chisola-Varese, è sfida al vertice: due big a confronto nel girone A

C’è aria di big match nel girone A di Serie D: il Chisola incontrerà il Varese

Terza contro quinta, due big a confronto del girone A del campionato di massima serie dilettantistica. Si tratta di Chisola-Varese, la sfida al vertice che potrebbe cambiare le sorti della classifica e accorciare la distanza con le capoliste Ligorna e Vado, entrambe a pari punti.

La formazione piemontese sta svolgendo un’ottima stagione, nonostante l’ultima sconfitta subita in casa della Cairese. Con dieci vittorie alle proprie spalle e 34 punti collezionati finora, il Chisola ha tutte le carte in regola per giocarsi i playoff, e non solo.

Anche il club lombardo non è da meno: con sole tre lunghezze di distacco, a quota 31 c’è il Varese, reduce da sette risultati utili consecutivi. Nonostante un esordio molto positivo, dettato da tanti successi, i biancorossi hanno subito diverse sconfitte ma adesso pare abbiano ritrovato la propria strada, e non sembrano avere la minima intenzione di abbandonarla.

Credits: Chisola Calcio

Girone A, la classifica dopo diciotto giornate

Cinque squadre in dieci punti, la competitività in Serie D è nota per essere molto alta e il girone A non è l’eccezione. Con 41 punti all’attivo Ligorna e Vado viaggiano a pari passo alla guida della classifica del girone A, con un distacco di sette lunghezze dalla terza posizione, occupata attualmente dal Chisola a 34.

La zona playoff è molto densa, infatti a una sola distanza si trova poi il Sestri Levante a quota 33, 31 per il Varese e 29, a seguire, per il Saluzzo. Il girone di ritorno è appena cominciato, i sogni diventano sempre più concreti e i risultati stagionali stanno cominciando a realizzarsi. Chi vincerà lo scontro diretto?

Published by
Francesca Melillo