Home » Due vittorie in tre partite: l’ottima partenza del Celle Varazze

Due vittorie in tre partite: l’ottima partenza del Celle Varazze

Fonte foto: pagina Instagram Celle Varazze FBC

Nel girone A di Serie D il Celle Varazze sta stupendo tutti con 6 punti ottenuti in 3 partite giocate. La neopromossa al sesto posto in campionato

I numeri dicono due vittorie in tre partite per la neopromossa del girone A di Serie D. L’unica sconfitta per il Celle Varazze è arrivata alla prima giornata di campionato contro il Ligorna. Il tabellino però non racconta una vittoria schiacciante: 3-2 il risultato a favore dei padroni di casa.

Alla seconda giornata il Celleha fatto il suo esordio in casa in Serie D. Ai biancoblu è bastato il gol di Akkari al settimo minuto del secondo tempo per battere il Club Milano e ottenere i loro primi 3 punti nella massima categoria dilettantistica italiana.

Con un’altra ottima prestazione poi è riuscito a battere anche il Gozzano in trasferta. Dopo il vantaggio dei rossoblu gli ospiti sono riusciti a rimontare grazie prima a Righetti e poi De Benedetti.

È grazie a questi risultati che i biancoblu ora occupano il sesto posto in campionato proprio nelle zone alte della classifica. Da neopromossa a sorpresa: ora il Celle Varazze non sembra aver intenzione di fermarsi, l’obiettivo è di continuare a sorprendere la Serie D.

Pagina Facebook Celle Varazze

Celle Varazze, la promozione in Serie D

Il Celle Varazze ha conquistato la promozione in Serie D al termine della stagione 2024/25 grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza Ligure. Ha chiuso in vetta con 72 punti, frutto di 23 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Una stagione segnata da momenti difficili iniziali, ma capovolti grazie al cambio di allenatore: la società ha optato per Pisano dopo una partenza sotto la guida di Valmati, e ha trasformato il gruppo, infondendo equilibrio, compattezza e carattere, tanto che il girone di ritorno è stato quasi perfetto.