Girone A

Cairese-Varese 1-1, Floris: “Mese di febbraio fondamentale”

Termina in parità la sfida tra Cairese e Varese: un punto a testa per gli uomini di Floris e Ciceri, decidono la rete di Federico e l’autogol di Jebbar

In quel di Cairo Montenotte è andata in scena una sfida nel complesso piacevole. Alla fine Cairese e Varese si spartiscono, giustamente, la posta in palio. I liguri danno seguito al loro buon momento di forma, mentre i biancorossi rimangono al quinto posto in classifica.

I ragazzi di Floris centrano l’ottavo risultato utile di fila e mostrano ancora una volta di essere una squadra sul pezzo. Sono proprio i locali a passare in vantaggio con una bella punizione di Federico, nella ripresa il Varese trova il pareggio grazie allo sfortunato autogol di Jebbar.

Queste le parole dell’allenatore della Cairese, Roberto Floris, al termine della sfida. “Bisogna fare in primis i complimenti ai ragazzi, abbiamo dato seguito al buon momento di forma e pareggiato contro una squadra forte come il Varese. Nel primo tempo potevamo segnare anche un gol in più; nella ripresa gli ospiti sono cresciuti, ma noi siamo rimasti sul pezzo e possiamo essere soddisfatti.”

Ritrovare il Varese mi ha fatto piacere, mi porto dietro un bellissimo ricordo. Con l’ambiente e la tifoseria si era creato un ottimo rapporto, siamo riusciti a fare un campionato di vertice per tante giornate; rifarei quell’esperienza. Oggi sono concentrato sulla Cairese, se siamo quelli delle ultime partite possiamo dare fastidio a tutti. Adesso arrivano per noi diversi scontri diretti, il mese di febbraio sarà fondamentale.”

Varese, Ciceri: “Questo risultato un brodino insipido”

Nel consueto dopo partita anche l’allenatore del Varese, Andrea Ciceri, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. “Sapevamo che ci avrebbe aspettato una partita complessa, per noi il risultato odierno è un brodino insipido. Tecnicamente, complice il campo, non abbiamo fatto benissimo. L’errore sul rigore può capitare, peccato essere poi andati sotto subito dopo.”

“Nel secondo tempo siamo cresciuti, ma non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. La prestazione dei ragazzi me la porto comunque a casa. I rigoristi designati erano Barzotti e Tentoni, i ragazzi hanno scelto poi in campo. Non è un problema l’errore dal dischetto, capita a tutte le squadre. Dobbiamo piuttosto lavorare sul diventare più cinici e sullo sfruttare meglio le occasioni da rete che produciamo.”

Published by
Loris Berretta