Segui con noi la diretta della sfida valida per la diciassettesima giornata del girone A di Serie D: la capolista Vado fa visita alla Biellese di Prina
Si conclude oggi il girone d’andata di Biellese e Vado. Entrambe le compagini sperano di chiudere al meglio la loro annata per passare una sosta serena e felice. In quel di Biella si sfidano la Biellese di Luca Prina e il Vado di Marco Sesia, un match avvincente che mette di fronte una neopromossa che sta ben figurando e la capolista che punta a laurearsi campione d’inverno.
In casa Biellese è tornato il sorriso dopo il grande 0-4 con cui i bianconeri hanno espugnato Gozzano nella sfida di domenica scorsa. Dopo un buon inizio, infatti, complice anche qualche infortunio, i piemontesi hanno lasciato qualche punto per strada; tuttavia, per una neopromossa che mancava dalla Serie D da sedici anni il rendimento di Naamad e compagni è positivo. La Biellese è settima con 23 punti, ad appena quattro lunghezze dalla zona playoff.
Dall’altro lato in casa Vado si registra una situazione ambivalente. La squadra ligure sta rispettando i pronostici estivi e occupa oggi il primo posto con 38 punti, tuttavia due domeniche fa Giorgio Roselli è stato sollevato dalla panchina savonese ed è subentrato al suo posto Marco Sesia. L’ex Asti ha esordito con una vittoria tennistica, per 6-0, contro la Novaromentin, mettendo in mostra il grande potenziale offensivo di Ciccone e compagni. In terra piemontese i savonesi dovranno ora sfoderare un’altra grande prestazione per provare a fare bottino pieno.
Noi di SerieD24.com saremo direttamente sul campo per seguire la sfida di cartello della diciassettesima giornata del girone A, un match che può significare tanto per entrambe le compagini.
BIELLESE (4-3-3): Vergna; Facchetti, Brancato, Graziano, Finizio; Colletta, Capellupo (Tomasino 33′), Di Cesare; Marra, Menabò, Naamad. A disp: Ghisleri, Beltrame, Artiglia, Romairone, De Mori, Velcani, Tomasino, Gila, Madiq. All: Prina.
VADO (3-5-2): Bellocci; Saltarelli, Bondioli (Abonckelet 45′), Gulinelli; Syll, De Rinaldis, Pisanu, Ciccone, Stampi (Lupinacci 45′); Alfiero, Raffini. A disp: Boschi, Arras, Abonckelet, Lupinacci, Cecchinato, Sacco, Lazzarini, Barwuah, Giacchino. All: Sesia.
MARCATORI: Ciccone 32′, Raffini 51′ (Vado); Di Cesare 49′, Menabò 59′ (Biellese)
AMMONITI: Capellupo 26′ (Biellese)
ESPULSI: Graziano 29′ (Biellese)
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
59′ – PAREGGIA ANCORA LA BIELLESE, 2-2! Dagli undici metri non sbaglia Menabò, bravo a spiazzare Bellocci.
58′ – Calcio di rigore per la Biellese! De Rinaldis atterra Naamad in area, nessun dubbio per l’arbitro.
51′ – NUOVA VANTAGGIO PER I LIGURI, RAFFINI NON SBAGLIA DA DUE PASSI! Bel cross rasoterra di Abonckelet, l’ex Imolese mette in rete un tap-in facile facile.
49′ – PAREGGIO DELLA BIELLESE CON DI CESARE! Azione straordinaria di Naamad che semina il panico nella difesa ospite, serve a rimorchio l’ex Saluzzo che con una gran botta batte Bellocci.
45′ – Riprende il match a Biella, i padroni di casa muovono il primo pallone di questa seconda frazione. Subito due cambi per gli ospiti: escono Stampi e Bondioli, entrano Lupinacci e Abonckelet.
SECONDO TEMPO
47′ – Termina la prima frazione di gioco in quel di Biella. Vado in vantaggio per 1-0 grazie al fantastico gol su punizione di Nicola Ciccone.
46′ – Occasione per la Biellese! Brancato di testa sfiora il palo alla sinistra di Bellocci.
45′ – Un minuto di recupero.
40′ – Non demorde la Biellese, provano a reagire i ragazzi di Prina.
35′ – Tantissime emozioni in questi primi trentacinque minuti in Piemonte. Il Vado sta provando ora a legittimare il vantaggio e la superiorità numerica.
33′ – Subito un cambio per Prina: esce l’ammonito Capellupo ed entra Tomasino.
32′ – VANTAGGIO DEL VADO, MAGIA DI CICCONE SU PUNIZIONE! Il fantasista rossoblu dai trenta metri mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Ennesima perla stagionale dell’ex Pro Palazzolo.
29′ – Possibile svolta del match a Biella! Cartellino rosso per Graziano che attera Raffini lanciato a rete.
26′ – Primo ammonito in casa Biellese. Cartellino giallo per Capellupo che ferma un contropiede potenzialmente pericoloso.
25′ – Non cambia il copione della partita: il Vado è molto pericoloso sull’out di destro con le sgroppate di Syll.
15′ – I liguri provano a fare la partita, ma anche i padroni di casa stanno dimostrando di avere qualità con il pallone tra i piedi.
10′ – Ritmi subito alti e sfida molto piacevole qua Biella.
5′ – Risponde il Vado! Grande giocata di Syll sulla destra che salta un uomo e trova in mezzo all’area Alfiero. L’ex Pavia colpisce a botta sicura, ma anche grazie a una deviazione, centra la traversa.
3′ – Subito occasione per i padroni di casa. Menabò stacca di testa su sviluppi da corner, Bellocci risponde con una grande parata.
1′ – Fischio d’inizio a Biella: gli ospiti muovono il primo pallone del match.