Home » Biellese, ecco l’attaccante: ufficiale l’arrivo di Romairone

Biellese, ecco l’attaccante: ufficiale l’arrivo di Romairone

La Biellese annuncia il suo nuovo attaccante: si tratta di Alessandro Romairone, ex tra le tante del Carpi in Serie B

La Biellese rinforza il proprio reparto offensivo con un innesto di spessore: si tratta di Alessandro Romairone, attaccante classe 1999, con un passato importante tra Serie B, C e D. Confermata quindi la nostra anticipazione.

Romairone è cresciuto nei settori giovanili di Pro Vercelli, Sassuolo e Genoa: subito dopo si trasferisce al Carpi dove esordisce tra i professionisti in Serie B. Dopo di che inizia a vestire maglie importanti in Serie D come Derthona, Sambenedettese, Grosseto e Prato. Nella scorsa stagione ha fatto il suo ritorno alla Pro Vercelli, collezionando tra regular season e play-out 16 presenze.

La Biellese torna dunque ad affacciarsi al massimo campionato dilettantistico e vuole farlo in grande stile: su questo colpo di mercato c’è la firma del ds Massimo Varini, che con astuzia è andato a ingaggiare l’attaccante rimasto svincolato dopo la sua ultima esperienza in Serie C: un attaccante giovane, ma che ha già saputo dimostrare di avere le spalle larghe per reggere la pressione delle grandi piazze.

Biellese, il comunicato ufficiale su Alessandro Romairone

La nota del club inizia così: “Alessandro Romairone è un nuovo attaccante della Biellese 1902“. Il comunicato prosegue: “Classe 1999, cresciuto nei settori giovanili di Pro Vercelli, Sassuolo e Genoa, ha esordito tra i professionisti con il Carpi in Serie B, collezionando poi oltre 160 presenze tra Serie C e D.”

“Nell’ultima stagione – si legge – ha vestito nuovamente la maglia della Pro Vercelli, firmando il gol decisivo che ha regalato la salvezza ai bianchi nel playout contro la Pro Patria.” La Biellese conclude: “Durante l’estate si è allenato con il gruppo di mister Luca Prina, entrando subito in sintonia con l’ambiente bianconero. Benvenuto a Biella!”