Home » Asti, al via la nuova stagione: tra una nuova presidenza e un calciomercato di spessore

Asti, al via la nuova stagione: tra una nuova presidenza e un calciomercato di spessore

asti società

Da sinistra a destra: Antonio Isoldi, direttore sportivo ed ex presidente, Bruno Scavino, presidente, e Camillo Cascino, allenatore foto: facebook Asti Calcio

L’Asti, dopo l’arrivo del nuovo presidente Scavino, si sta muovendo con ambizione in vista della nuova stagione

L’Asti si prepara a ripartire, in una nuova stagione, dopo l’ultima chiusa con il raggiungimento di una salvezza tranquilla e di un undicesimo posto con 45 punti nel girone A di Serie D.

Già a maggio, dopo la fine del campionato, era arrivata la notizia del cambio di presidenza passando dal presidente Isoldi al presidente Scavino, proprietario che fin da subito ha espresso chiaramente le intenzioni di costruire una società solida ed organizzata con il sogno di toccare, seppur col tempo, la Serie C dopo più di 40 anni.

Altra novità importante è stata l’allenatore, con l’arrivo di Camillo Cascino come nuova guida tecnica, allenatore proveniente dalla primavera del Torino dove ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore. Adesso la prima esperienza in D dopo aver allenato il San Domenico Savio Asti in Eccellenza.

Il gran mercato effettuato dai biancorossi

La società, dopo questi cambiamenti, si è anche mossa dal punto di vista del mercato acquisendo a titolo definitivo le prestazioni di Paolo Ropolo, difensore centrale classe 1993 con diverse esperienze in C, Catania su tutte, Emanuele Gatto centrocampista classe 1994 ex primavera del Toro e Chievo e Nicolas Lugli proveniente dal Virtus Rosarno dopo un passato in Argentina. Acquistati anche Valentino Soplantai dal Borgaro, Antonino Pisciotta e Bartolomeo Erbini dall’Eccellenza Sicilia e il ritorno di Andrea Toma dopo una parentesi alla Sanremese.

Grande sguardo dato anche ai giovani in linea con la visione societaria e dell’allenatore che è quella di riuscire a valorizzarli. Infatti, sono arrivati Federico Costantino portiere classe 2004 dall’Eccellenza Piemonte, Alessandro Bonora difensore 2007 dalle giovanili della Juve dopo una parentesi nelle giovanili del Catanzaro, Gioacchino Catania classe 2003 dalla Sancataldese, Costanzo Bottone classe 2006 e Giuseppe Volpe classe 2007.

Amichevole di prestigio in vista della nuova stagione

Dopo aver già disputato un amichevole a marzo contro il Torino, conclusasi 2-0 per la formazione granata, l’Asti ha deciso di tornare in campo per un’altra amichevole, stavolta contro il Torino Primavera, in programma oggi 31 Luglio.

Test importante per la formazione biancorossa e per Camillo Cascino che affronta la sua ex squadra.