Home » Zeta Milano, dopo il campionato vince anche la Coppa Lombardia

Zeta Milano, dopo il campionato vince anche la Coppa Lombardia

La Zeta Milano, già campione del girone di Terza Categoria continua a sognare e porta a casa anche la Coppa Lombardia fase regionale

La Zeta Milano è una realtà molto particolare ed innovativa, nata l’anno scorso dall’idea dello storico youtuber ZW Jackson.

Ha deciso così di fondare una squadra “social“: una tattica comunicativa davvero efficace che sta facendo molto parlare di sé, non solo per i suoi contenuti, ma soprattutto per i suoi risultati sul rettangolo verde.

Dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria la squadra non ha mollato e ha raggiunto l’obiettivo del double, mettendo in bacheca anche la Coppa Lombardia sotto gli occhi di un pubblico quantitativamente inusuale per per la categoria: 1500 spettatori presenti.

La favola della Zeta Milano continua grazie ad una squadra piena di talento ed entusiasmo, portato sia dall’ambiente dei social, sia dal suo presidente, ZW Jackson, primo sostenitore della squadra.

ZW Jackson, da youtuber a presidente

Il suo trascorso su Youtube è sempre stato legato al mondo del calcio: prima grazie ai video su FIFA poi a quelli sulla terza categoria. Il progetto nato l’anno scorso della Zeta Milano ora è davvero un successo mediatico e questo proprio grazie a ZW Jackson che è riuscito a creare una società ben organizzata coinvolgendo nel tempo anche molti personaggi del calcio e dello spettacolo: Jeda, Cattelan e molti altri.

La bravura come presidente è confermata anche dalla sua avventura in Kings League. La sua Zeta FC, dopo aver ottenuto l’accesso alla Kings World Cup Clubs, proprio ieri ha conquistato anche la finale del primo split in una sfida davvero emozionante contro i Boomers di Fedez. Confermando le capacità di ZW nel reclutare giocatori forti come Perrotti, Goat della competizione, e Chiricò della Cavese.

Campioni della Lombardia

Nella finale disputata l’8 maggio la Zeta Milano è riuscita a conquistare la Coppa Lombardia aggiungendo un secondo traguardo, dopo la vittoria del campionato, in un solo anno di vita. Una partita davvero aperta e combattuta sbloccata da Inzerauto, soprannominato scarface, nel primo tempo e chiusa definitivamente con Maisto nella seconda metà della gara.

Risultati che fanno ben sperare per il futuro del progetto ambizioso di ZW Jackson che di certo non ha voglia di fermarsi qui. L’anno prossimo in Seconda Categoria non sarà così facile ma la giovane società milanese ha già dimostrato di poter far bene e chissà cosa si inventerà il presidente per i prossimi anni. Una cosa è sicura: ZW e la sua squadra hanno smentito chiunque non credesse in questa idea.