21 Dicembre 2023

Dalla Serie D all’Inter Miami di Messi: il ‘The Journey’ di Yannick Bright

Nella notte dell'MLS Super Draft, il classe 2001 è stato selezionato dal club alla posizione numero 15 e giocherà al fianco di Messi e Busquets

Hai 22 anni, lasciato l’Italia e ti ritrovi a giocare con Lionel Messi: la favola è quella di Yannick Bright, terzino milanese che, dalla Serie D è approdato nell’Inter Miami. Nella notte dell’MLS Super Draft, il classe 2001 è stato selezionato dal club alla posizione numero 15 e giocherà al fianco di Messi e Busquets

Dall’Arconatese all’Inter Miami: il ‘The Journey’ di Yannick Bright

Yannick Bright è un terzino destro classe 2001. Dopo aver militato nelle giovanili dell’Arconatese, il giovane viene aggregato in prima squadra. Quindi gli Stati Uniti: nel 2020 l’approdo nel UNH Wildcats (University of New Hampshire).

arconatese

A seguire la firma con il North Carolina Fusion U-23 fino ad approdare nell’Inter Miami di Messi e Busquets. Dopo i vari Giovinco, Bernardeschi e Insigne, un altro italiano è pronto a recitare un ruolo da protagonista negli Stati Uniti.

Arconatese, la stagione in pillole

Bright è partito dall’Arconatese. O meglio, dalle giovanili. Ma come procede l’avventura in D? Primo posto del girone B (41 punti) a tre lunghezze dall’inseguitrice Caldiero Terme, seconda in classifica.

arconatese

In campionato ha raccolto 13 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 contro la Clivense di Sergio Pellissier.