25 Febbraio 2023

Vittoria da record, previsti oltre 2500 spettatori al Gianni Cosimo

Lo storico traguardo raggiunto dal Vittoria, squadra che milita nel girone D di Promozione siciliana, che prevede 2500 spettatori per la gara

Numeri da record in Sicilia per un match di Promozione. La sfida in questione è Vittoria-Motta, rispettivamente quarta e prima del girone D. Lo stadio Gianni Cosimo sarà per l’occasione interamente esaurito. Oltre 2500 gli spettatori previsti, a testimonianza della vicinanza del pubblico alla squadra. Un risultato incredibile per la categoria, che rappresenta il record stagionale di presenze. Per i padroni di casa, a 41 punti, la spinta dei tifosi sarà fondamentale per tentare di avvicinare la capolista Motta, al comando con 45 punti.

Fonte: football Club Vittoria Asd

Da sottolineare inoltre l’iniziativa della società che ha riservato un’intera tribuna ai giovani under 14, i quali potranno assistere gratuitamente alla partita. Dimostrazione della volontà di riavvicinare i tifosi alla squadra e riaccendere la passione della gente verso lo storico club. Appuntamento a domenica 26 febbraio, ore 15, per un incontro che è destinato a rimanere nella storia di questa categoria.

fonte: Football Club Vittoria Asd

Vittoria da record, previsti oltre 2000 spettatori al Gianni Cosimo: la storia del club

Il grande risultato ottenuto in termini di risposta del pubblico è il sintomo che la passione per questo storico club è ancora tanta. Nato nel 1929, la squadra è sopravvissuta al duro periodo delle due guerre mondiali, disputando principalmente amichevoli e tornei locali. Nel 1954 i biancorossi raggiunsero per la prima volta la Promozione, un traguardo storico considerando che prima avevano disputato soltanto campionati interregionali.

fonte: Football Club Vittoria Asd

Nella stagione 1977/1978 la squadra siciliana partecipò al campionato di Serie C2, sotto la guida tecnica di Antonio Colomban. Per la prima volta tra i professionisti, riuscì a mantenere la categoria nell’annata successiva piazzandosi in dodicesima posizione. Oggi, dopo un declino del club negli anni 2000, l’ambiziosa società vuole riportare il Vittoria in alto.