7 Novembre 2023

Vigor Lamezia, esonerato Saladino: Fanello in pole per sostituirlo

Si separano le strade dell'allenatore e del club: Fanello pronto a sostituirlo?

saladino vigor lamezia

Si separano le strade di Giuseppe Saladino e della Vigor Lamezia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’avventura dell’allenatore in biancoverde sarebbe giunta al capolinea. La scelta della Vigor di ricorrere a questo scossone sarebbe stato l’ultimo pari interno contro la Gioiosa Ionica. Il club sarebbe già al lavoro per trovare il sostituto.

Serie D risultati coppa italia

Ci sarebbe già un nome in pole, ovvero quello di Danilo Fanello. Quest’ultimo ha vinto un campionato di Eccellenza nella stagione 2020/21, quando era alla guida del Sambiase. Tra l’altro, la prossima partita della Vigor Lamezia sarà proprio contro il Sambiase, l’ex squadra di Fanello. Nel caso in cui la trattativa tra l’allenatore e il club dovesse andare in porto, l’esordio in panchina potrebbe avvenire proprio contro il suo vecchio club.

vigor lamezia saladino
Danilo Fanello sulla panchina della Cittanovese – Credit Foto: pagina Facebook Cittanova Calcio

Esonerato Saladino in casa Vigor Lamezia: Fanello il sostituto?

L’esonero di Saladino alla Vigor Lamezia arriva dopo nove giornate. La squadra, attualmente, occupa il terzo posto in classifica a quota 16 punti, bottino frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. La vetta adesso, occupata da Sambiase e Soriano, dista quattro punti. Al club, probabilmente, non è bastato ciò che è stato raccolto fino a questo momento e ha deciso di esonerare l’allenatore.

vigor lamezia saladino
Credit Foto: pagina Facebook Vigor Lamezia, Roberto Iannello Photo

La scelta del sostituto di Saladino dovrebbe ricadere su Fanello. La società, dunque, ha deciso di puntare su un profilo giovane che porta alle spalle tre esperienze sulle panchine di altre squadre. Prima quella al Sambiase, dove è rimasto per circa quattro anni ed è riuscito a vincere il campionato d’Eccellenza, per poi passare prima alla Paolana e poi alla Cittanovese. Adesso, invece, potrebbe arrivare una nuova avventura, sulla panchina biancoverde.