Home » Dal campo alla scrivania: Roberto Delgado nuovo ds dell’UniPomezia

Dal campo alla scrivania: Roberto Delgado nuovo ds dell’UniPomezia

La nuova vita di Delgado: l’UniPomezia ha annunciato il ritiro del calciatore e la conseguente nomina a direttore sportivo

Ha salutato il campo da protagonista assoluto, portando sul campo la propria squadra alla promozione in Serie D, ma non ha mai smesso di essere il volto simbolo dell’Unipomezia. Ora, Roberto Delgado è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua storia in rossoblù: sarà il direttore sportivo del club per la stagione 2025/2026. Sarà il post Manuel Panini, direttore uscente.

Una transizione naturale, quella dell’attaccante, che dopo una carriera da leader in campo – culminata per l’appunto con la promozione in Serie D e la vittoria della Supercoppa d’Eccellenza – ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L’ultima stagione è stata il suo personale capolavoro: oltre 20 gol, prestazioni decisive e due trofei in bacheca. Un addio al calcio giocato che somiglia più a un passaggio di consegne.

A sceglierlo per questo nuovo ruolo è stato il presidente Valter Valle. Una scelta di cuore, ma anche di visione: l’ex calciatore incarna perfettamente la mentalità vincente che il club vuole portare anche nella nuova avventura in Serie D.

Delgado, spagnolo ma ormai romano d’adozione, ha scritto pagine d’oro con l’Unipomezia. Uomo spogliatoio, trascinatore e punto di riferimento per compagni, tifosi e dirigenti, adesso metterà la stessa passione al servizio dell’area tecnica, con l’obiettivo di costruire una squadra all’altezza della nuova sfida in quarta serie.

UniPomezia, Delgado direttore sportivo: il comunicato

“Non si spezza il legame con questa maglia”, si legge nella nota del club, che celebra così una continuità emotiva e sportiva. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Dagli applausi del campo al lavoro dietro la scrivania: la nostra bandiera continua a sventolare. Roberto Delgado è il nuovo direttore sportivo dell’Unipomezia. Dopo la vittoria della Supercoppa, Roberto ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine di una stagione strepitosa. Oltre 20 gol realizzati, due trofei messi in bacheca e la promozione in Serie D conquistata. Il modo migliore per chiudere una carriera fantastica. Non si spezza, però, il legame indissolubile che unisce Roberto all’Unipomezia. E’ lui l’uomo scelto dal presidente Valter Valle per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Con grinta, lealtà e amore per questi colori, ha scritto pagine indelebili del nostro club e con questi stessi valori continuerà portare in alto il nostro nome, anche se in un modo diverso.”

Pagina Facebook Unipomezia