Home » Taranto, colpo dal Canosa: ufficiale l’arrivo di Aguilera

Taranto, colpo dal Canosa: ufficiale l’arrivo di Aguilera

Credits: SS Taranto Calcio

Il Taranto si assicura Pablo Aguilera, attaccante spagnolo in arrivo dal Canosa, già a quota otto gol stagionali.

Colpo in entrata in casa Taranto: ufficiale l’arrivo dell’attaccante spagnolo Pablo Aguilera. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, dopo una lunga esperienza in Spagna, il classe 1994 è sbarcato in Italia nella passata stagione, vestendo le maglie di Galatina e Bisceglie. Quest’anno, ha iniziato la stagione con il Canosa, realizzando otto gol in Eccellenza tra campionato e coppa.

L’arrivo di un attaccante era nell’aria, dato l’interessamento a Saraniti, respinto però dall’attaccante del Brindisi. I rossoblù hanno quindi virato sul centravanti di proprietà del Canosa, club rivale in classifica. Le due pugliesi, infatti, occupano attualmente la terza e la quarta posizione nell’ultra competitivo girone unico di Eccellenza pugliese, e sono separate da un solo punto. Il colpo rinforza quindi il reparto avanzato rossoblù, indebolendo contemporaneamente una diretta contendente alla vittoria finale.

Le recenti battute d’arresto – la sconfitta contro l’Atletico Acquaviva e il pareggio con il Toma Maglie – hanno fatto momentaneamente scivolare il Taranto al terzo posto nel raggruppamento. Ne ha approfittato il Brindisi, ora capolista con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

I pugliesi sono subito corsi ai ripari, ingaggiando due centravanti nel giro di due giorni, Francesco Losavio e Pablo Aguilera. La rincorsa in campionato continua, in quello che potrebbe essere uno dei gironi di Eccellenza pugliese più competitivi di sempre.

Taranto, ufficiale l’arrivo di Aguilera, il comunicato

In seguito il comunicato, diramato sui canali ufficiali del club, con cui il Taranto annuncia l’innesto di Pablo Aguilera.

Taranto calcio, arriva Pablo Aguilera: nuova punta spagnola per l’attacco rossoblù

La SS Taranto comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del centravanti Pablo Aguilera. Classe ’94, lo spagnolo ha iniziato la stagione in corso nelle file del Canosa, con cui ha appena rescisso. Ben 8 le reti realizzate con i canosini. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, alla vigilia della scorsa annata ha scelto l’Italia militando prima nel Galatina e poi nel Bisceglie.

Con il suo arrivo il reparto offensivo del Taranto acquisisce un’ulteriore freccia da scoccare durante i novanta minuti. La società dà il benvenuto a Pablo Aguilera e gli augura di conseguire con la maglia rossoblù, e assieme a tutti i tifosi, le migliori soddisfazioni.”