Taranto-Loiodice, ora è ufficiale: contratto fino al 2027
Foto da: Pagina Facebook Taranto
Colpaccio fuori categoria per il club che milita in Eccellenza Puglia
Finisce definitivamente la telenovela Nicola Loiodice in favore del Taranto. Il club rossoblù ha infatti ufficializzato il fantasista barese, fresco vincitore della Kings League Cup e finora in forza al Fasano con cinque gol e due assist.
Un colpo incredibile per il campionato di Eccellenza per una squadra che è al quarto posto nel girone pugliese, a quattro punti dalla capolista Brindisi. L’arrivo di un giocatore come Loiodice va a rinforzare pesantemente il reparto offensivo del club allenato da Ciro Danucci.
Cifre altissime e contratto fino al 2027 per il ragazzo, a dimostrazione della grande ambizione della famiglia Ladisa per il Taranto.
Taranto, il comunicato su Loiodice
“La SS Taranto comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Nicola Loiodice fino al 30 giugno 2027.
Ala sinistra classe 1992, nato a Bari, Loiodice ha disputato la prima parte dell’attuale stagione con la maglia del Fasano, in Serie D, realizzando 5 gol e 2 assist in 13 partite tra campionato e Coppa Italia.
Nel corso della sua lunga carriera ha vinto quattro campionati e si è messo in evidenza con numeri di assoluto rilievo con diverse società.
In particolare, in Serie D ha indossato le maglie di Casarano (stagione 2024/25, 32 partite, 14 reti e 11 assist), Team Altamura (stagione 2023/24, 36 presenze, 16 gol e 12 assist), Barletta (torneo 2022/23, 37 gare, 11 marcature e 8 assist) e Audace Cerignola (dal campionato 2017/18 alla stagione 2021/22 totalizzando 137 presenze, impreziosite da 42 reti e 28 assist. Inoltre, ha militato anche tra le fila del Brindisi nel biennio 2013/2015, collezionando 62 presenze e siglando 6 reti e 3 assist.
In Serie C, nel quadriennio 2011/2015, ha vissuto un’importante esperienza con la maglia della Fidelis Andria, affermandosi con 8 gol e 2 assist.
Giocatore dotato di ottima tecnica, visione di gioco e personalità, Loiodice porta in dote un bagaglio importante di esperienza maturata tra Serie C e Serie D, categorie nelle quali si è spesso distinto per continuità di rendimento e capacità di incidere sia in fase di costruzione che in rifinitura. La sua versatilità sul fronte offensivo rappresenta una risorsa preziosa per lo scacchiere tattico rossoblù.
Il nuovo innesto si è già aggregato al gruppo e sarà a disposizione di mister Ciro Danucci per i prossimi impegni ufficiali. Con il suo arrivo, la società intende alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa e ampliare le soluzioni in fase offensiva.
Il club ringrazia la GA Football Consulting per la buona riuscita della trattativa.
La SS Taranto rivolge a Nicola Loiodice il più caloroso benvenuto, con l’auspicio di poter condividere insieme importanti traguardi sportivi”.
