Colpo di scena a Taranto, si dimette il presidente Ladisa: “Non riesco più a dedicare al club le giuste attenzioni”
Credits: L'Edicola del Sud
Altro colpo di scena in casa Taranto dopo la decisione di procedere con l’esonero di Panarelli: si è dimesso il presidente Vito Ladisa.
Sono ore decisamente movimentate in casa Taranto, sconfitto sul campo del Polimnia per 1-0. Un risultato che ha fatto propendere il club per l’esonero di Luigi Panarelli e un nuovo cambio in panchina. Ma non finisce qui.
Pochi istanti fa, infatti, il presidente rossoblu Vito Ladisa ha comunicato di aver rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di massimo dirigente. Ecco la nota completa: “Cari tifosi, dirigenti, staff, calciatori e tutta la grande famiglia del Taranto Calcio, con profondo rammarico ma con assoluta convinzione, comunico oggi la mia decisione irrevocabile di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente del Taranto Calcio.
Questa scelta è maturata dopo una lunga riflessione: non riesco più a dedicare al neonato club il tempo, l’energia e l’attenzione che una società come il Taranto merita. Motivi personali e gli impegni imprenditoriali improrogabili mi impediscono di continuare a guidare questa iniziativa con la dedizione totale che ha sempre contraddistinto il mio impegno in ogni cosa.
Ho investito cuore, passione e risorse in questo anno per il nostro amato Taranto, ma arriva il momento in cui bisogna riconoscere i propri limiti e fare un passo indietro per il bene del club. Non è una resa, è una scelta responsabile: il Taranto ha bisogno di una guida presente e costante, e io, in questo momento della mia vita, non posso garantirla”.
Taranto, Ladisa si dimette: “Continuerò a sostenere il club da tifoso e da appassionato”
La precisazione sulle nuove cariche: “Sono tuttavia sereno perché lascio il testimone in mani sicure: mio fratello , mio nipote e mio figlio avranno il tempo e la possibilità di dedicarsi al Taranto anima e cuore, portando avanti questa iniziativa con la stessa passione di famiglia che ci ha sempre animato.Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso con me questa avventura: i tifosi, vera anima pulsante del club, lo staff, i giocatori e tutti i collaboratori.
Il vostro sostegno è stato il motore di ogni risultato. Non abbandono il Taranto: continuerò a sostenerlo con tutto me stesso, da tifoso e da appassionato, in ogni modo possibile. Questa città e questa maglia meritano il meglio, sempre. Chiedo umilmente scusa!!
Forza Taranto, per sempre. Il Presidente uscente Vito Ladisa”.
