Home » Taranto, la proprietà rassicura: “Non è in atto alcun disimpegno”

Taranto, la proprietà rassicura: “Non è in atto alcun disimpegno”

Taranto (Credit: SS Taranto Calcio)

Taranto (Credit: SS Taranto Calcio)

Dopo il terremoto della serata di ieri in casa Taranto, la proprietà ha voluto rassicurare i propri tifosi tramite un comunicato

Ieri, nel posticipo serale del campionato di Eccellenza pugliese, il Taranto ha perso 1-0 sul campo del Polimnia, alimentando il momento negativo degli ionici, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre.

Se si va a guardare dal 16 novembre a ora, dunque nelle ultime otto gare, i rossoblù hanno vinto solo due volte, un dato non accettabile, soprattutto per il mercato importante con cui la società ha costruito una rosa di calciatori abituati a categorie superiori. Questi risultati hanno ora portato il Taranto addirittura a dodici punti di distanza dalla vetta.

La sconfitta di ieri sera è stata la goccia cha ha fatto traboccare il vaso: dopo la partita con il Polimnia è arrivato l’esonero dell’allenatore Luigi Panarelli, ma, soprattutto, le dimissioni di Vito Ladisa dall’incarico di presidente.

Visto quanto successo, la società ha voluto rassicurare l’ambiente tramite un comunicato: “La SS Taranto comunica che non è in atto alcun disimpegno da parte della proprietà. Quest’ultima ribadisce il suo profondo impegno per portare più in alto possibile i colori rossoblù. Il momento è delicato, e chiediamo a tutti di rimanerci vicini, siamo determinati e consapevoli che nonostante qualche errore e difficoltà il nostro obiettivo è ancora possibile e possiamo raggiungerlo se siamo uniti e compatti.

Taranto, esonerato Panarelli

Il Taranto, per la seconda volta in questa stagione, ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore: dopo l’esonero di Ciro Danucci, ieri è stata la volta di Luigi Panarelli. Si attendono novità nelle prossime ore per capire chi siederà sulla panchina rossoblù.

Panarelli, subentrato a Danucci il 24 novembre, dopo il deludente pareggio interno degli ionici contro il Novoli, ha raccolto alla guida dei pugliesi due vittorie, due pareggi e due sconfitte, tra cui quella di ieri, fatale, contro il Polimnia.

Taranto bitetto
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

Taranto, le dimissioni del presidente Ladisa

Dopo che la società ha deciso di esonerare Panarelli, Vito Ladisa ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di presidente. Di seguito la nota completa: “Cari tifosi, dirigenti, staff, calciatori e tutta la grande famiglia del Taranto Calcio, con profondo rammarico ma con assoluta convinzione, comunico oggi la mia decisione irrevocabile di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente del Taranto Calcio.

Questa scelta è maturata dopo una lunga riflessione: non riesco più a dedicare al neonato club il tempo, l’energia e l’attenzione che una società come il Taranto merita. Motivi personali e gli impegni imprenditoriali improrogabili mi impediscono di continuare a guidare questa iniziativa con la dedizione totale che ha sempre contraddistinto il mio impegno in ogni cosa.

Ho investito cuore, passione e risorse in questo anno per il nostro amato Taranto, ma arriva il momento in cui bisogna riconoscere i propri limiti e fare un passo indietro per il bene del club. Non è una resa, è una scelta responsabile: il Taranto ha bisogno di una guida presente e costante, e io, in questo momento della mia vita, non posso garantirla.