Il Taranto spinge per il ritorno di Saraniti: le ultime

Credits: Brindisi Football Club
Novità in casa Taranto, il club pugliese è sulle orme di ad Andrea Saraniti, attaccante classe 1988 del Brindisi.
Novità in casa rossoblù, con il club pugliese che continua a muoversi sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, il Taranto ha sondato Andrea Saraniti, l’esperto attaccante della rivale Brindisi.
Primo a pari punti con Bisceglie e Canosa nel girone unico di Eccellenza pugliese, il Taranto sogna quindi il colpo da 90. La trattativa appare tuttavia molto complicata, con il classe 1988 che ha fatto sapere di stare molto bene a Brindisi, e di voler provare a vincere il campionato con la maglia biancazzurra. Per ora, quindi, non sembra esserci il rischio per il Brindisi di perdere Saraniti.
Eventualmente, per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo già vestito la maglia rossoblù in Serie C nella stagione 2021/22, nella quale realizzò 10 gol in 30 presenze. L’attaccante conta inoltre quasi 400 presenze tra Serie B, C e D, condite da oltre 100 gol. Ex Lecce, Palermo ed Altamura, tra le altre, Saraniti è reduce dalla promozione in Serie C con il Casarano.
Protagonista delle due promozioni consecutive in terza serie con Altamura e Casarano, il nativo di Palermo in estate ha spostato il progetto Brindisi, per guidare la risalita dei biancazzurri nella massima categoria dilettantistica.
Già a quota 3 gol nelle prime nove giornate di Eccellenza pugliese, in questo inizio di stagione Saraniti, con la sua esperienza, si è imposto come una pedina fondamentale dello scacchiere di Salvatore Ciullo. Attualmente Taranto e Brindisi sono separate da un solo punto in classifica, e si contendono la vittoria finale nell’ultra competitivo girone pugliese.
