22 Marzo 2024

La realtà dello Sporting Lavello: l’intervista a Massimo Tarricone

Lo Sporting Lavello ha sigillato la promozione diretta in Promozione con due giornate di anticipo. Ecco l'intervista all'allenatore Tarricone

Il calcio, oltre ad essere un gioco che appassiona tanti tifosi e non, è sinonimo di unione. Una squadra di Prima Categoria del girone A della Basilicata è la prova tangibile che questo sport può essere interpretato in maniera ricreativa e allo stesso tempo ottenere ottimi risultati. Lo Sporting Lavello ha vinto con due giornate di anticipo il campionato di Prima Categoria ed è stata promossa in Promozione.

Fonte: Facebook Sporting Lavello

Abbiamo parlato direttamente con l’allenatore della società blucerchiata, Massimo Tarricone, che ha rivelato ai nostri microfoni di SerieD24.com il segreto di questo successo: “La nostra società, compresi i dirigenti, è giovane e territoriale. L’età media della squadra è di 20-21 anni. I ragazzi, ci tengo a precisare, non percepiscono stipendio e continuano ad allenarsi e giocare per puro divertimento, prima di essere una squadra sono un gruppo di amici“.

Sporting Lavello, l’intervista all’allenatore Tarricone

Dopo aver sigillato la promozione diretta in Promozione, l’allenatore dello Sporting Lavello Massimo Tarricone ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione di SerieD24.com per raccontare i dettagli del successo. Quest’ultimo ha dichiarato: “La squadra, essendo molto giovane, ha fatto un po’ difficoltà all’inizio, specialmente nelle trasferte. Tutti i campionati sono difficili, però noi già dalla settima partita abbiamo capito il nostro potenziale. Abbiamo delle individualità stupende!“.

Fonte: Facebook Sporting Lavello

Proprio su alcuni calciatori della propria squadra Tarricone asserisce: “Il centrocampista Christian Kurti è un 2002, che fino a qualche anno fa era nella rosa del Lavello in Serie D, per alcune vicissitudini non voleva giocare più: adesso è il nostro capocannoniere, fisicamente fortissimo e dotato di tempi di inserimento mostruosi“. Successivamente, prosegue: “Con noi c’è anche Simone Buglione che è 2004, ha fatto tanti anni con le giovanili del Bari ed è stato anche in Serie D con il Lavello. Dopo qualche problema fisico riscontrato ha deciso di giocare questa stagione con i suoi amici“.

Fonte: Facebook Sporting Lavello

La voce dell’allenatore è sicuramente gioiosa dopo questo successo ottenuto, specialmente con una realtà così giovane e territoriale. Sul futuro Tarricone ribadisce: “Noi non ci aspettiamo tanto, continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi. I ragazzi saranno riconfermati tutti, tranne chi andrà a studiare fuori. Continueremo a farli divertire e crescere, secondo me il prossimo anno faremo un grande campionato di Promozione“.