Di Michele su Spalletti: “È l’uomo giusto per la Juve”
Pagina Facebook Ugento
David Di Michele, che oggi allena l’Ugento nel campionato di Eccellenza, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport 24 su Spalletti
David Di Michele, dopo il ritiro al calcio giocato di dieci anni fa, ha intrapreso diverse esperienze da allenatore o da collaboratore tecnico, sia in Serie C sia nei settori giovanili. In estate ha, però, trovato l’accordo per sedersi sulla panchina dell’Ugento, nel campionato di Eccellenza pugliese.
In mattinata, l’ex attaccante è intervenuto in collegamento durante una trasmissione su Sky Sport 24 e ha dichiarato le sue previsioni sulla nuova Juventus di Luciano Spalletti, che ha allenato Di Michele all’Udinese.
Nonostante un litigio negli spogliatoi, i due hanno un sempre avuto un ottimo rapporto, come dimostrano le parole dell’allenatore dell’Ugento, e hanno condiviso un momento storico per l’Udinese: il quarto posto nella stagione 2004/2005, che regalò ai friulani la prima qualificazione in Champions League, anche grazie alle quindici reti messe a segno da Di Michele.
L’attaccante, che conosce bene Spalletti, ha parlato di come, secondo lui, il suo ex allenatore lavorerà nella sua nuova squadra, dove avrà il compito di risollevare il morale dell’ambiente e di portare a casa risultati.

Di Michele: “Spalletti riesce a far entrare nella testa dei calciatori le sue idee”
Di seguito le dichiarazioni di Di Michele a Sky Sport 24: “Spalletti è molto proiettato sulla produzione offensiva. Riesce a far entrare nella testa dei calciatori le sue idee. Vlahovic può fare un salto di qualità importante con Spalletti in panchina.
Sono convinto che riuscirà a rilanciare anche i vari Conceicao e Cambiaso. Avrà già in mente come schierare la sua Juve. Penso che inizierà raccogliendo risultati, una volta che i calciatori avranno raggiunto la giusta consapevolezza si inventerà qualcosa. Credo che sarà in grado di creare un nuovo Perrotta”.
