Soccer Trani, percorso perfetto: 12 su 12 e fuga in vetta | FOCUS
Pagina Facebook Soccer Trani
La Soccer Trani sta dominando il girone A della Promozione pugliese: la squadra del presidente Pace è a punteggio pieno dopo dodici giornate
Siamo ancora a novembre, ma si può già fare una previsione su chi vincerà il girone A del campionato di Promozione pugliese: la Soccer Trani ha vinto tutte le dodici partite disputate finora e, in tutta Italia, dalla Serie A alla Promozione, è l’unica squadra a punteggio pieno.
La squadra del presidente Luciano Pace ha undici punti di vantaggio su San Marco e Cosmano, seconde a quota venticinque e battute dai ragazzi dell’allenatore Fabio Moscelli rispettivamente con i risultati di 3-0 e 2-0.
Un percorso perfetto finora, con ben trentatré gol realizzati e solamente tre reti incassate. Un’altra statistica che fa decisamente impressione è quella che riguarda il numero di marcatori diversi della Soccer Trani: sono ben tredici i giocatori andati a segno in queste prime dodici.
Se alle dodici vittorie del girone A, aggiungiamo le quattro ottenute in Coppa, sono ben sedici successi consecutivi per la squadra di Moscelli. La Soccer Trani si sta dimostrando inarrestabile e non c’è la minima intenzione di sollevare il piede dall’acceleratore.
Luciano Pace, dalla Fucina alla Soccer Trani
Luciano Pace, che tuttora è il patron della Fucina, quest’estate ha deciso di sposare il progetto della Soccer Trani, diventandone presidente e ponendosi come obiettivo, sin da giugno, l’immediata promozione in Eccellenza, che manca ai biancazzurri dal 2023.
Pace è riuscito a coinvolgere la piazza, che, con molto entusiasmo, aveva già risposto presente alla presentazione della squadra allo stadio “Nicola Lapi” e ora, galvanizzata anche dal percorso dei loro ragazzi, sta seguendo in massa la squadra, con l’augurio che questa striscia positiva possa rimanere aperta ancora a lungo.

Dalla Serie B agli anni bui
Nonostante la Soccer Trani stia giocando il campionato di Promozione, nella propria storia vanta due partecipazioni al campionato di Serie B e diverse annate in Serie C. I due anni giocati nella serie cadetta risalgono alle stagioni 1964/1965 e quella successiva, con lo storico derby vinto ai danni del Bari.
Anche durante lo scorso decennio, i biancazzurri hanno giocato per diversi anni di fila in Serie D, ma la retrocessione del 2013 ha segnato l’inizio di un periodo complicato per la società pugliese, che è fallita ed è stata costretta a fondersi più volte, andando su e giù tra Eccellenza e Promozione. L’arrivo del presidente Pace e quest’avvio da record, però, potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era.
