Sferracavallo 2023-Real Caccamo, la decisione del giudice sportivo: DASPO per 13 giocatori
Dopo la maxi rissa avvenuta durante la partita tra Sferracavallo 2023 e Real Caccamo dello scorso anno ora è arrivata la decisione del giudice sportivo
Durante la partita tra Sferracavallo 2023 e Real Caccamo giocata nel marzo dello scorso anno un normale costrasto di gioco era sfociato in una maxi rissa tra giocatori e dirigenti. Il giudice sportivo, al termine dell’istruttoria, aveva già inflitto 46 giornate di squalifica ai coinvolti.
Con un comunicato ufficiale il Sferracavallo aveva già espresso il proprio dispiacere sulla vicenda: “In merito agli eventi verificatisi durante la partita Sferracavallo-Real Caccamo del 2 marzo e alla conseguente decisione del giudice sportivo, la società Sferracavallo Calcio desidera esprimere il proprio profondo rammarico e le più sincere scuse per quanto accaduto.“
Continua il comunicato: “Siamo consapevoli che l’episodio avvenuto domenica abbia arrecato dispiacere e delusione, e ci assumiamo la responsabilità di aver contribuito a uno spettacolo che non rispecchia i valori che da sempre promuoviamo. Lo sport deve essere un veicolo di aggregazione, rispetto e sana competizione, e quanto accaduto domenica è inaccettabile.“
Ora, a seguito del provvedimento questorile, sono stati disposti ben 13 DASPO, divieto di accesso a manifestazioni sportive di un anno. Inoltre per uno degli atleti coinvolti è stato assegnato in modalità aggravata, della durata di 7 anni.

Sferracavallo 2023, la situazione attuale
Oggi lo Sferracavallo 2023 si trova in testa al girone A di prima categoria siciliana. 41 i punti ottenuti nelle prime 15 giornate di campionato senza ancora alcuna sconfitta: 13 vittorie e 2 pareggi. Ben 7 i punti di vantaggio dal Sicilia Football Club secondo.
L’obiettivo dei verderossi è quindi quello di confermare la posizione attule di classifica fino al termine della stagione, ottenendo così la promozione in Promozione.
