21 Luglio 2023

Savoia, Alfonso Pepe è il nuovo allenatore

Alfonso Pepe è il nuovo allenatore del Savoia, in Eccellenza campana: il comunicato ufficiale del club

Savoia pepe dimissioni

Il nuovo allenatore del Savoia è Alfonso Pepe. Il club di Torre Annunziata ha ufficializzato l’ex Juve Stabia, Paganese, Gelbison e Rotonda per la panchina nel prossimo campionato di Eccellenza 2023-2024.

Savoia

Savoia, Pepe è il nuovo allenatore: il comunicato

“Il Savoia 1908 – si legge nella nota – rende noto di aver raggiunto un accordo con il sig. Alfonso Pepe, che avrà l’incarico di allenatore della prima squadra. Certezza del panorama sportivo regionale e nazionale mister Pepe è un allenatore con Master di Serie A che ha svolto il corso UEFA A con nomi di spicco del calcio italiano come i fratelli Inzaghi, Del Grosso, Saurini e D’Angelo. Nella sua importante carriera mister Alfonso Pepe ha allenato Juve Stabia, Paganese, Ebolitana e Bellaria, in Serie C. In Serie D invece si è seduto sulle panchine di Sapri, Gelbison, Sarnese e Rotonda. In Serie C è stato anche allenatore in seconda con Ezio Capuano. Oggi arriva al Savoia per aprire un nuovo ciclo, per iniziare un progetto per il futuro”.

Il club ripartirà così da un allenatore di grande esperienza, che si è seduto in panchine di Serie C e di Serie D. Come noto, le ambizioni del Savoia di Emanuele Filiberto sono grandi, per cercare di ottenere la promozione in quarta serie.

Gli ultimi anni del club

La società di Torre Annunziata attualmente milita in Eccellenza, categoria nella quale sta giocando da due stagioni, dopo la cessione del titolo sportivo al Giugliano. Nel 2021-2022, il Savoia è arrivato al secondo posto nel girone B di Eccellenza campana, perdendo la finale dei play-off regionali. Più complicato il 2022-2023, con una salvezza arrivata solamente nelle ultime giornate, con l’11° posto finale.

filiberto savoia

Il 1° novembre 2022 è iniziata una nuova era per il club, con l’acquisizione della proprietà da parte del principe Emanuele Filiberto di Savoia, nell’ambito del progetto “Casa Reale Holding”. Il nuovo presidente ha promesso la Serie B in cinque anni: ad Alfonso Pepe l’incarico di effettuare il primo passo nella scalata del calcio italiano.