18 Marzo 2023

Il San Marzano scrive la storia! Arriva la promozione in Serie D

Il presidente Felice Romano: "Avevo promesso la D e quest'anno ci siamo riusciti"

San Marzano Altobello

Il San Marzano scrive la storia. Grazie all’incredibile vittoria per 14-0 contro la Virtus Avellino, la squadra guidata da Francesco Fabiano ha ufficialmente staccato il pass per la Serie D, un traguardo storico e mai raggiunto prima d’ora dai campani.

Un percorso netto quello del San Marzano, con un progetto solido partito da lontano. Quest’anno, con ancora quattro giornate da giocare, i campani hanno letteralmente dominato il Girone B d’Eccellenza campana: primo posto con 77 punti, bottino frutto di 24 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Miglior attacco (95) e miglior difesa del girone (13), e una solidità di squadra che ha portato a un meritato trionfo.

San Marzano-Virtus Avellino 14-0, la gara della storia

Il San Marzano ha letteralmente strapazzato la Virtus Avellino con un incredibile 14-0. Triplette di Umberto Prisco e Fodè Camara, poi le doppiette di Gennaro Esposito e Salvatore Elefante. Nel lungo tabellino dei marcatori c’è spazio anche per Montoro, Marotta, Velotti e Marco Fernando, ex Santa Maria Cilento.

Il presidente Felice Romano: “Che dirvi..sono emozionato!”

Il presidente del San Marzano, Felice Romano, è intervenuto così al termine della gara: “Sono emozionato. Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto per il raggiungimento di questo traguardo storico. Ho promesso la Serie D, e quest’anno ci siamo riusciti. L’anno scorso non ci siamo riusciti, ma oggi devo dire grazie ai nostri calciatori e al nostro allenatore per aver vinto il campionato con quattro giornate d’anticipo.

Voglio ringraziare anche mio figlio Antonio Langella che ha creduto tanto in questo progetto insieme a me. Grazie anche a lui siamo riusciti a compiere questo salto”.

Gli uomini di questa incredibile cavalcata

Per vincere i campionati è ben noto che servono calciatori di qualità, ma anche e soprattutto capacità nell’andare ad individuarli. La forza del San Marzano è stata proprio questa, ossia l’unione e la volontà di fare calcio. Il presidente Felice Romano è a capo di questa meravigliosa realtà, noto imprenditore da sempre pronto a investire sul territorio valorizzandone i prodotti. Con lo stesso obiettivo ha preso in mano le redini del San Marzano Calcio per portare sempre più in alto il vessillo blaugrana.

Al suo fianco, impeccabile il lavoro del direttore generale Antonio Langella e del team manager Mirko Scermino, oltre che da tutti gli altri membri della società che hanno contribuito alla realizzazione di questo traguardo.

Grazie al lavoro di tutti, la rosa del San Marzano è composta da tanti calciatori importanti: da Pietro Dentice e Stefano Chiariello, ai vari Gennaro Esposito, Mario Marotta, Salvatore Elefante e Umberto Prisco, per citarne solamente alcuni.